L’Associazione Amici del Museo rinnova le cariche direttive e lancia le iniziative primaverili

Volantino_prop16 PAGINA CORRETTA pag

L’Associazione Amici del Museo Zannato di Montecchio Maggiore ha rinnovato Presidenza e Direttivo.

Per il biennio 2016/2017 le cariche sono così costituite: presidente Claudio Beschin, vicepresidente e tesoriere Andrea Checchi, segretaria Katia Galliolo, altri componenti Pierangelo Bellora, Silvano Concato, Fulvio Frigo, Alberto Pizzolato, Giuseppe Tescari, Edoardo Toniolo e Adriano Trevisan.

E subito, ecco due iniziative per gli amanti della natura. Il via è domenica 3 aprile, in mattinata, quando il geologo Claudio Beschin, l’archeologo Andrea Checchi e il mineralogista Matteo Boscardin accompagneranno gli interessati in una passeggiata sul Monte Nero di Montecchio Maggiore e alle Priare alla scoperta delle caratteristiche naturalistiche e archeologiche dell’area. Partenza ore 8.30 davanti al Museo Zannato, rientro entro le 13. Costo biglietto per la visita guidata alle Priare Euro 1,50.

Si proseguirà domenica 14 maggio con la conoscenza delle orchidee dei boschi di Valmarana sui Colli Berici, in compagnia dei naturalisti Stefano Noro e Lucia Zilio. Partenza ore 8 davanti al Museo, rientro per le ore 13.

In caso di pioggia le uscite sono annullate.

Si raccomanda abbigliamento adeguato escursionistico (l’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose). Si ricorda, inoltre, che i minori sono sotto la responsabilità dei propri genitori o accompagnatori.

Le due iniziative si svolgono in collaborazione con il Museo Civico, la Pro Loco Alte Montecchio e il gruppo dei Trodi Mario Pellizzari e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Nel frattempo proseguono le serate culturali nella sede dell’Associazione e i Laboratori del Venerdì. Domenica 24 aprile è prevista in Sala Civica Corte delle Filande la ventesima Mostra di Minerali e Scambio, alla quale stanno dando l’adesione molti mineralogisti del Nord Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...