Andos, torna la “Primavera di vita”

locandina_primavera_di_vita
L’Associazione A.n.d.o.s. Ovest Vicentino Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) organizza anche quest’anno, in collaborazione con l’Ulss 5 e con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, la festa “Primavera di Vita” che avrà luogo Sabato 2 aprile 2016 – ore 17.00 presso l’Ospedale Civile di Montecchio Maggiore, in via Ca’ Rotte  9.

È un evento importante che fa da sfondo integratore a quella che è la finalità principale dell’Associazione, cioè la completa riabilitazione  della donna dopo la diagnosi e la cura per un intervento importante alla mammella.
Le donne, che hanno conosciuto l’inverno della malattia, porteranno durante la Celebrazione Eucaristica tutte le loro speranze, perché possa rinascere in ognuna la primavera della vita.
La vittoria sulla malattia è dettata quindi dalla volontà di ogni donna di vivere, ma anche dal valore condiviso della solidarietà, espresso e concretizzato all’interno del Comitato A.n.d.o.s. in vari modi e attraverso molteplici attività.
Tutti sono invitati alla celebrazione, in particolare coloro che hanno conosciuto la malattia.
Le Associazioni che fanno rete con l’A.n.d.o.s. – G.E.C. Gruppo Educazione Civica, S.O.G.I.T. Brendola, Gruppo dell’Amicizia Arzignano e Fondazione Marzotto Valdagno – condivideranno l’annuale evento, che sta a significare fine inverno-malattia e inizio primavera-speranza.
Quest’anno gli eventi proposti sono:
Venerdì 1° aprile 2016 ore 20.30: serata di educazione alla nutrizione “Éducati..a tavola: nutrirsi bene per star bene”
L’evento avrà luogo presso la Sala Civica in Corte delle Filande a Montecchio Maggiore. Relatrice sarà la dott.ssa Anna Villarini, ricercatrice dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano e ospite del programma “Pronto Elisir” su Raitre.
Sabato 2 aprile 2016, Ospedale Civile di Montecchio Maggiore: celebrazione “Festa Primavera di Vita”
– ore 17.00 S.Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Beniamino Pizziol – Vescovo di Vicenza e da don Luigi Schiavo, con animazione del coro Polifonico di Settecà diretto da Elisabetta Illes.
– ore 18.00 Saluto delle Autorità e inaugurazione dell’ampliamento della Breast Unit – Centro Donna.
Seguirà un momento di condivisione con buffet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...