Le iniziative del Museo “Zannato” nel periodo pasquale

museo_sx

Per i giorni precedenti la Pasqua il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” (Piazza Marconi, 17) ripropone i due laboratori che tanto successo hanno riscosso a Carnevale.

I posti disponibili per il primo laboratorio di giovedì 24 marzo “Antichi Egizi… che passione!” sono già completamente esauriti.

Ultimi posti disponibili invece per il laboratorio “Il mondo degli insetti. Veri insetti giganti e… colorati insetti di carta e la costruzione del bug hotel” di venerdì 25 marzo. Si tratta di un laboratorio naturalistico per ragazzi (7-11 anni) con prenotazione obbligatoria (contributo di 6 euro) che si svolgerà dalle 8 alle 13, con possibilità di ingresso e uscita in orari diversi, concordati con i genitori. La merenda sarà fornita dal Museo.

Per prenotare inviare una mail a: museo.didattica@comune.montecchio-maggiore.vi.it – Infoline 347.7633710.

Ma il Museo sarà aperto straordinariamente anche a Pasquetta (28 marzo), dalle 15 alle 18,30. Alle 16 la conservatrice archeologa dott.ssa Annachiara Bruttomesso condurrà una visita guidata sul tema “Tracce di antico… cibi e preparazione del cibo nei reperti del Museo”.

La partecipazione è libera, con pagamento del biglietto d’ingresso: 1 euro biglietto normale, 50 cent. ragazzi fino ai 18 anni e gratuito sopra i 65 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...