Tornano le “Mattinate della prevenzione”

mantenere_sotto_controllo_il_colesterolo

La Città di Montecchio Maggiore, in collaborazione con l’Ulss 5, l’Associazione Diabetici Ulss 5, l’Associazione Italiana Soccorritori e l’Associazione Donatori di Sangue Cav. Pietro Trevisan, promuove la nuova edizione delle “Mattinate della prevenzione” nell’ambito del progetto “Salute & Benessere”.

Si tratta di due appuntamenti durante i quali personale medico eseguirà gratuitamente controlli di pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia. Gli interessati sono pregati di presentarsi a digiuno.

Le “Mattinate della prevenzione” sono in programma domenica 13 marzo dalle 8 alle 11,30 nella sala del Consiglio comunale al piano terra del Municipio e domenica 10 aprile dalle 8 alle 11,30 nella Sala Civica di Alte in via Pietro Ceccato.

“Quello delle mattinate della prevenzione è ormai un progetto consolidato per la nostra città – afferma il sindaco Milena Cecchetto, titolare della delega alla sanità -. Invitiamo i cittadini ad approfittarne, perché tenere sotto controllo la propria salute è veramente importante”.

“Quest’anno – spiega l’assessore al sociale Carlo Colalto – abbiamo deciso di suddividere le mattinate della prevenzione in due blocchi. In autunno sono infatti previsti altri due appuntamenti, che consentiranno dunque di confrontare gli esami ad alcuni mesi di distanza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...