“I Go” e l’università all’estero

IGo

Nuovo appuntamento per la rassegna “I GO: DA MONTECCHIO AL MONDO”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’InformaGiovani di Montecchio Maggiore e dedicata ai temi relativi alla mobilità internazionale.
L’8 marzo, alle ore 18.00, l’InformaGiovani di via L. Da Vinci 17 ospiterà GO
GLOBAL che tratterà “L’UNIVERSITÀ ALL’ESTERO”.
Scegliere quale facoltà frequentare dopo la maturità è sicuramente difficile, ancor più se si desidera ampliare il proprio ventaglio di possibilità prendendo in considerazione le università straniere. Sono sempre di più gli studenti che scelgono di laurearsi all’estero e i motivi sono molti: si impara/approfondisce una lingua straniera, si amplia la propria mentalità attraverso l’incontro con una cultura diversa e si diventa autonomi in tutto e per tutto.
Trasferirsi in uno dei paesi dell’UE comporta dei vantaggi perché le norme comunitarie garantiscono gli stessi diritti a tutti gli studenti indipendentemente dalla loro provenienza. Dal punto di vista economico è invece consigliato informarsi in anticipo perché l’ammontare delle tasse universitarie e delle borse di studio varia sensibilmente da paese a paese. Tra gli atenei europei, i più ambiti sono quelli di Regno Unito, Austria, Francia e Germania.
Studiare nei paesi extra-UE richiede più determinazione perché i requisiti di ammissione sono ferrei.
La fatica di aver conseguito un laurea all’estero viene ripagata nel momento in cui si entra nel mondo del lavoro: i laureati all’estero guadagnano il 50% in più.
Per scoprire quale Paese e quale università fanno al caso tuo, ti aspettiamo quindi martedì 8 marzo all’InformaGiovani!
La partecipazione è gratuita e su prenotazione compilando il form su http://goo.gl/forms/ZQTNBL61Ut o inviando via e-mail a infogiomm@interplanet.it o allo 0444 490934 i propri dati (nome e cognome, data di nascita, comune di residenza, numero di telefono e indirizzo email).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio InformaGiovani al numero 0444 490934, via e-mail: infogiomm@interplanet.it, oppure allo sportello sito in via Leonardo da Vinci 17, Alte di Montecchio Maggiore negli orari di apertura: martedì 9.30 – 13.00; mercoledì 15.30 – 19.00; giovedì 9.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...