Due nuovi appuntamenti per “I go”

0001

Nuovi appuntamenti per “I GO: DA MONTECCHIO AL MONDO”, la rassegna promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Montecchio Maggiore che tratterà ogni mese diversi temi relativi alla mobilità internazionale.
Eccezionalmente, nel mese di gennaio, saranno due gli appuntamenti che si terranno presso l’InformaGiovani in via L. Da Vinci 17:

– Martedì 12 gennaio alle ore 18:00, Bridge Blue Global parlerà di “DESTINAZIONE AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA”;

– Martedì 19 gennaio alle ore 17:00, Eurocultura illustrerà invece il programma “MOBIPRO: FORMAZIONE E LAVORO IN GERMANIA”.

La partecipazione agli incontri è gratuita e su iscrizione comunicando i propri dati a infogiomm@interplanet.it, 0444 490934, o compilando il form su http://www.infogiomm.it .

Australia e Nuova Zelanda sono tra le mete più richieste dai giovani per la qualità della vita, l’economia in crescita e gli stipendi molto vantaggiosi. Chi ha tra i 18 e i 30 anni può sfruttare il programma vacanza-lavoro (Working Holiday Visa) che permette di studiare, lavorare e divertirsi per un anno intero. Bridge Blue Global spiegherà come funziona nel dettaglio la Working Holiday Visa, quali sono i requisiti per richiederla e quando fare domanda.
Per chi invece vuole rimanere nel vecchio continente, Eurocultura offre il programma “MobiPro” che consente ai giovani italiani di vivere in Germania e acquisire una professionalità. MobiPro prevede una fase di preparazione a Vicenza composta da un corso di tedesco e in seguito l’apprendistato in Germania. Tra le professioni richieste figurano cuochi, commerciali, idraulici, tecnici, operai, muratore e molti altri. Eurocultura spiegherà quali sono i vantaggi di fare un’esperienza lavorativa in Germania.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio InformaGiovani al numero 0444 490934, via e-mail: infogiomm@interplanet.it, oppure allo sportello sito in via Leonardo da Vinci 17, Alte di Montecchio Maggiore negli orari di apertura: martedì 9.30 – 13.00; mercoledì 15.30 – 19.00; giovedì 9.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...