I Go da Montecchio al mondo: lo stage all’estero

stage_in_europa

L’Assessorato alle Politiche Giovanili di Montecchio Maggiore propone la rassegna “I GO: DA MONTECCHIO AL MONDO” che tratterà ogni mese diversi temi relativi alla mobilità internazionale.

Durante il primo appuntamento, che si terrà martedì 15 dicembre alle ore 18:00 presso l’InformaGiovani in via L. Da Vinci 17, la Dott.ssa Tadiello parlerà dello STAGE ALL’ESTERO.

Perché dovrebbe interessare uno stage all’estero? I motivi sono tanti: imparare o migliorare una lingua, acquisire esperienze professionali prima di cercare un lavoro vero e proprio, arricchire il CV, aumentare le proprie possibilità di trovare un lavoro perché i manager italiani dichiarano di favorire nelle assunzioni coloro che hanno maturato un’esperienza internazionale. In un mercato del lavoro globalizzato come quello attuale servono non solo le competenze tecniche, ma anche la capacità di parlare correntemente le lingue e conoscere la cultura, i comportamenti ed il modo di pensare dell’interlocutore straniero. Grazie all’Unione Europea, moltissime sono le possibilità per crescere professionalmente e personalmente in vari Paesi quali Regno Unito, Spagna, Germania, Francia ecc. Importanti opportunità vengono offerte anche dalle Organizzazioni Internazionali, le cui sedi sono concentrate soprattutto a Bruxelles, Ginevra, Vienna, New York e Londra. Il seminario “Stage all’estero” indicherà le strade utili per intraprendere uno stage all’estero, prestando particolare attenzione agli ostacoli che i giovani potrebbero incontrare, fornendo le informazioni, i suggerimenti e i consigli giusti per affrontarli e superarli con successo.

La relatrice Adelina Tadiello lavora da molti anni nel settore dell’informazione ai giovani e della comunicazione europea. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento nell’ambito del lavoro, stage, studio e volontariato all’estero. La sua formazione tocca gli ambiti delle relazioni internazionali e della progettazione europea.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio InformaGiovani al numero 0444 490934, via e-mail: infogiomm@interplanet.it, oppure allo sportello sito in via Leonardo da Vinci 17, Alte di Montecchio Maggiore negli orari di apertura: martedì 9.30 – 13.00; mercoledì 15.30 – 19.00; giovedì 9.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00.

stage_in eu_def (3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...