Pista per la guida sicura nell’ex caserma Ghisa, i campioni “benedicono” il progetto

IMG_3120

I campioni approvano a pieni voti il progetto di una pista per la guida sicura nell’area dell’ex caserma “Ghisa” a Montecchio Maggiore. Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally, e Vittorio Caneva, ex pilota e titolare della fucina di campioni “Vittorio Cavena Rally School”, hanno condotto questa mattina un sopralluogo nell’ex sito militare, accompagnati dal sindaco Milena Cecchetto e dal vicesindaco Gianluca Peripoli, dal presidente dell’ACI Vicenza Valter Bizzotto, dal presidente del Museo dell’Automobile Bonfanti-Vimar architetto Massimo Vallotto (che ha realizzato il progetto riguardante la “Ghisa”) e dal presidente della Scuderia Palladio Mauro Peruzzi.

I campioni hanno focalizzato la loro attenzione soprattutto sull’area alle spalle dell’ex caserma, che ospita già un vecchio tracciato in cemento e che diventerà il cuore pulsante della pista in cui svolgere i corsi per la guida sicura. L’area è stata giudicata ideale per la realizzazione di un circuito, che sarà il motore del recupero e rilancio complessivo dell’ex caserma, come illustrato nel corso della conferenza stampa tenutasi il 23 ottobre nella sede vicentina dell’ACI.

IMG_3104

IMG_3117

Il primo passo di questo progetto sostenuto dall’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, cui il demanio ha ceduto l’ex caserma, sarà proprio la pista, che l’ACI vorrebbe realizzare in tempi brevi per contribuire alla riduzione degli incidenti stradali e del numero purtroppo ancora molto alto di morti e feriti sulle strade.

Ora si passa alla fase della stesura degli accordi fra i diversi attori coinvolti, per arrivare al più presto alla progettazione definitiva e quindi all’avvio dei lavori.

IMG_3128

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...