Altri 50 quintali di alimenti per i Montecchiani in difficoltà

Interspar

È una generosità senza fine quella dimostrata dai Montecchiani nei confronti dei loro concittadini in difficoltà. La quinta edizione della raccolta alimentare “Aiutiamo-Ci”, organizzata il 17 ottobre dall’Amministrazione comunale, ha infatti ottenuto un nuovo successo, che si somma a quelli delle precedenti edizioni. Il totale degli alimenti donati in quest’ultima edizione dai clienti dei supermercati Alì, Interspar, GB Ramonda e Tosano ha infatti sfiorato i 50 quintali. Da segnalare i quasi 20 quintali di pasta, i 670 kg di pelati, i 360 kg di riso, i quasi 300 kg di legumi e i circa 250 kg di latte (la stessa quantità per i biscotti, i crackers e lo zucchero).
Salgono così ad oltre 250 i quintali di alimenti raccolti nelle cinque edizioni fin qui promosse dall’Assessorato al Sociale della Città di Montecchio Maggiore.

“Per la quinta volta diciamo grazie ai Montecchiani, che anche in questa occasione hanno voluto aiutare i loro concittadini che si trovano in difficoltà economica – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Si tratta di aiuti concreti, che saranno distribuiti alle famiglie segnalate agli uffici comunali”.

“Il ringraziamento – sottolinea l’assessore al sociale Carlo Colalto – va ovviamente anche ai tanti volontari che anche questa volta si sono distinti per impegno e generosità e ai supermercati che hanno aderito all’iniziativa. La raccolta alimentare è ormai una tradizione vincente per la nostra città e in questi anni ha aiutato molte famiglie”.

Nei quattro supermercati erano presenti i volontari di Energia & Sorrisi, Lions Club, Gruppo Solidarietà, San Vincenzo, Parrocchia di Alte, Alpini di Alte e Montecchio, semplici cittadini e Scout CNGEI di Alte, AGESCI 1 San Vitale e AGESCI 2 San Pietro. Un piccolo esercito di circa 100 persone senza il quale in questi anni “Aiutiamo-Ci” non avrebbe conseguito questa serie di risultati positivi.

Tosano

GBRamonda

Alì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...