Il più bel Halloween di sempre, con i Templari alle Priare e le lezioni di intaglio della zucca

poster halloween 2015

In occasione della festa di Halloween Montecchio Maggiore diventa la capitale del divertimento per tutti i bambini. Anche quest’anno tornano infatti due appuntamenti che nelle precedenti edizioni hanno riscosso grande successo e che godono del patrocinio e dell’appoggio organizzativo dell’Amministrazione comunale.

Il 30 e il 31 ottobre e l’1 novembre il suggestivo complesso ipogeo delle Priare (ossia le grotte che si snodano sotto ai Castelli di Giulietta e Romeo) sarà lo scenario de “La maledizione dei Templari”, un viaggio tra paura e coraggio per la regia di Gianfranco De Cao: il più bel Halloween di sempre per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

I bambini, accompagnati dai genitori, seguiranno nelle grotte un esploratore alla ricerca del tesoro dei famosi cavalieri crociati, ma solo i più coraggiosi arriveranno alla meta e potranno incontrare Indiana Jones. Il percorso si snoderà attraverso numerosi cunicoli: quelli sbagliati condurranno i piccoli esploratori in scenari inaspettati tra streghe, mostri e fantasmi, mentre solo quello giusto aprirà loro la porta del futuro!

Il percorso dura circa 20 minuti, con gruppi di 25-30 persone. Durante i tempi di attesa sarà a disposizione un ampio tendone riscaldato. Obbligatorio l’uso del caschetto che sarà fornito all’ingresso.

Prenotazione obbligatoria telefonando dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 al numero 342 9466721.

Orari delle visite: venerdì 30 ottobre dalle 15 alle 22, sabato 31 ottobre dalle 16 alle 24 e domenica 1 novembre dalle 14 alle 20.

ZUCCA corretta-01

Ma a Montecchio Maggiore Halloween arriva in anticipo, perché già il prossimo fine settimana c’è il primo appuntamento per tutti i bambini. Sabato 24 e domenica 25 ottobre, infatti, l’esperta Riccarda Mescola insegnerà ad intagliare la zucca a tutti i piccoli partecipanti, che potranno quindi imparare a decorarla per poi esporla nelle loro case in occasione di Halloween.

Il 24 ottobre l’appuntamento è dalle 15 alle 17 sotto la vela di Piazza Marconi (in caso di maltempo nell’aula magna della scuola “Manzoni”), mentre il 25 ottobre (stesso orario) l’appuntamento è in Piazza San Paolo ad Alte (in caso di maltempo sotto i portici della piazza). In entrambe le occasioni è necessario portarsi la zucca da casa. Per informazioni telefonare all’Ufficio Cultura della Città di Montecchio Maggiore allo 0444 705737.

“Sono due iniziative – spiega il sindaco Milena Cecchetto – pensate per il divertimento di tutti i bambini e dei loro genitori. Nelle precedenti edizioni hanno riscosso un grande successo e quindi le riproponiamo perché vogliamo che anche in occasione di Halloween Montecchio Maggiore sia la capitale dei bambini e di un modo originale di fare festa tutti insieme”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...