5° Memorial “Romano Moscon”, all’insegna dello sport per tutti

delfini (1)

Non solo tornei, ma anche arte e un convegno: sono queste le componenti del 5° Memorial “Romano Moscon”, che nel prossimo fine settimana al palazzetto dello sport del Polisportivo “Cosaro” offrirà un importante palcoscenico alle squadre giovanili di basket in carrozzina.

L’evento, organizzato dall’A.S. Delfini 2001 di Montecchio Maggiore con il patrocinio dell’Amministrazione comunale nel ricordo di Romano Moscon, fondatore dei Delfini nel 1997, si articola in diversi appuntamenti che hanno l’obiettivo di diffondere i valori dello sport per tutti e che sono stati presentati questa mattina in Municipio.

Venerdì 23 ottobre alle 19 in Sala Civica Corte delle Filande verrà inaugurata la mostra di pittura “L’arte ci sostiene”, una mostra mercato d’arte a sostegno della squadra dei Delfini visitabile fino all’8 novembre. L’inaugurazione sarà seguita alle 20,30 dal convegno-dibattito “Memorial Moscon: l’impossibile non esiste! Sport e integrazione”.

Nel pomeriggio di sabato si scenderà in campo al palazzetto dello sport. Alle 15,30 si disputerà il triangolare di Baskin (disciplina che favorisce l’integrazione grazie a squadre miste di normodotati e diversamente abili) tra i Karibu di Montecchio Maggiore, il Nove e il Bussolengo.

Domenica alle 9,30, sempre al palazzetto, la manifestazione si concluderà con il triangolare di basket in carrozzina tra A.S. Delfini 2001 di Montecchio Maggiore, Iene di Padova e Alitrans Olimpic di Verona.

delfini2

“Montecchio Maggiore Città Europea dello Sport – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – è lieta di ospitare questo evento che fa della nostra città la capitale veneta del connubio sport – disabilità e quindi dell’integrazione, grazie ad un convegno, un triangolare di Baskin e il Memorial ‘Moscon’. Questa manifestazione insegna cioè che lo sport è veramente per tutti e che non esistono barriere per praticarlo. Romano Moscon inseguiva un sogno e oggi quel sogno è una consolidata realtà che dà a molti ragazzi la possibilità di praticare il basket in carrozzina”.

Locandina 5° Torneo Memorial Moscon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...