Triangolare benefico con Sammy contro la progeria, grandi nomi nelle Nazionali Attori e Stilisti

sammy_A4-1

Si delineano le formazioni che sabato 3 ottobre, a partire dalle 14, scenderanno in campo al Polisportivo “Cosaro” di Montecchio Maggiore per il triangolare benefico di calcio intitolato “Insieme a Sammy contro la progeria”. La sfida sarà tra la Nazionale Attori, la Nazionale Stilisti e il CSI Vicenza e non mancheranno nomi di grido dello spettacolo e della moda.

La Nazionale Attori, allenata dall’ex portiere della Lazio Fernando Orsi, schiererà tra gli altri Danilo Brugia (CentoVetrine, Tale e Quale Show), Ciro Esposito (Io speriamo che me la cavo), Pio Stellaccio (Il clan dei camorristi), Antonio Tallura (Incantesimo, Vivere), Francesco Giuffrida (Carabinieri), Emanuele D’Avanzo (Temptation Island), Domenico Fortunato (Rex), Raffaello Balzo (L’Isola dei Famosi, CentoVetrine, Elisa di Rivombrosa), Valentino Campitelli (La Narcotici), Ivan Boragine (Gomorra), Edoardo Siravo (Distretto di Polizia, Vivere), Amedeo Andreozzi (ex tronista di Uomini e Donne), Andres Gil (Ballando con le Stelle, Pechino Express, Don Matteo), Raimondo Todaro (Ballando con le Stelle).

Per la Nazionale Stilisti, allenata da Franco Ricci (Trussardi) e sostenuta dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia, scenderanno in campo tra gli altri Renzo e Stefano Rosso (Diesel), Alfonso Dolce (Dolce&Gabbana), Fabio Castelli (Five Seasons e Imperfect in collaborazione con Belen Rodriguez) e Silvio Rivetti (Stone Island).

Il triangolare, che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, ha l’obiettivo di sostenere Sammy Basso e i suoi genitori, impegnati con l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso Onlus nella raccolta fondi per la ricerca scientifica contro la progeria (detta anche sindrome da invecchiamento precoce) e per lo sviluppo e il miglioramento delle cure destinate ai bambini e ai ragazzi colpiti da questa rara malattia.

Sammy, 19enne vicentino cui venne diagnostica la malattia all’età di due anni, è l’alfiere di questa battaglia, che sta già dando ottimi frutti, visto che la vita media per chi ne soffre è di circa 13 anni. Occorre quindi continuare su questa strada, perché soltanto il progresso medico-scientifico potrà finalmente sconfiggere la progeria.

Il triangolare verrà aperto alle 14 dalla sfilata del gruppo sbandieratori in costume dell’Associazione Storico – Culturale Giulietta e Romeo. Subito dopo due medici che stanno seguendo Sammy illustreranno al pubblico i risultati finora raggiunti grazie alla ricerca e al miglioramento delle cure.

Alle 14,30 la partita Nazionale Attori – Nazionale Stilisti (entrambe le formazioni, con nomi di prestigio, sono in fase di definizione) e a seguire (ogni partita dura 45 minuti) Nazionale Attori – CSI Vicenza e Nazionale Stilisti – CSI Vicenza. Non conterà ovviamente il risultato: il pubblico, oltre che vedere attori e stilisti famosi impegnati sul terreno di gioco, avrà l’opportunità di contribuire alla lotta contro la progeria, pagando 10 euro per il biglietto in tribuna e 7 euro per il parterre. Ingresso libero per gli under 14.

I biglietti sono in vendita al Bar Roma in via Roma e al Bar del Polisportivo Cosaro.

La raccolta fondi continuerà anche alla sera, con la cena di solidarietà (a partire da 60 euro) al ristorante Castelli di Giulietta e Romeo, cui parteciperanno anche tutti gli attori e gli stilisti coinvolti.

“Siamo molto lieti di ospitare questa manifestazione di solidarietà – commenta il sindaco Milena Cecchetto -. I montecchiani hanno sempre dato prova di grande generosità e quindi l’invito, da parte dell’Amministrazione comunale, è di contribuire anche questa volta a favore di un importante progetto scientifico e di ricerca che sta già conseguendo ottimi risultati”.

“Il nostro Polisportivo – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – accoglierà in un clima di festa e di solidarietà questo importantissimo evento. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto il nostro impianto e invitiamo tutti a partecipare non solo alle partite, ma anche alla cena serale di beneficenza, per dare un contributo in più a questo grande progetto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...