Ideattività 2015, al via i corsi gratuiti all’InformaGiovani

locandina_corsi

Il Comune di Montecchio Maggiore – Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Ufficio InformaGiovani promuovono i corsi gratuiti vincitori del bando “Ideattività 2015”. Con tale bando sono stati finanziati progetti di attività formative e/o ricreative ideate da giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Montecchio Maggiore.

Ecco i corsi in partenza:

CORSO DI CINESE BASE: dal 9 ottobre. 7 incontri da 1 ora e mezza, il venerdì alle 18.00.

Il corso è rivolto a chi desidera entrare in contatto e/o approfondire una lingua e cultura millenaria ricca di fascino e tradizioni. Il corso verrà svolto assieme ad un madrelingua cinese. Durante il corso si potranno apprendere frasi di uso quotidiano e curiosità. Lo scopo è promuovere la conoscenza della cultura, della lingua, della storia e delle tradizioni della Cina. Insegnanti: Mayla Poletto e Zhu Xianwu.

GIOCHI DI BANDIERE: dal 10 ottobre. 2 incontri da 2 ore ciascuno, il sabato alle 14.00.

Diventa uno sbandieratore! Attraverso gli insegnamenti di una sbandieratrice puoi imparare i metodi basilari di volteggio e di lancio delle bandiere che potrai eseguire da solo o in coppia. Immergiti nel mondo medioevale per conoscere e apprendere un’attività ludica, storica e sportiva. Insegnante: Noemi Piva.

EMOZIONI IN SCENA: dal 12 ottobre. 5 incontri da 2 ore ciascuno, il lunedì alle ore 20.30.

Laboratorio espressivo sulle emozioni che comprende una fase psicoeducazionale ed attività di conoscenza, riconoscimento ed espressione delle emozioni e una fase di messa in scena teatrale delle stesse con condivisione dell’esperienza. Insegnante: Greta Sinico, psicologa.

MEDIEVAL MARCH: TAMBURINI NEL MEDIOEVO: dal 7 novembre. 3 incontri da 2 ore ciascuno, il sabato alle 15.00.

Hai il ritmo nel sangue? Partecipa a questo progetto che intende approfondire gli usi e i costumi che la città di Montecchio Maggiore aveva nel Medioevo, prestando particolare attenzione all’arte del suonare un tamburo. Il corso fornisce cenni storici sull’uso del tamburo nel medioevo, sui movimenti e i vestiti di un tamburino, sulle varie tipologie di strumenti e ritmi, sulla struttura di un tamburo e sulla differenza tra timpano e rullante. Insegnante: Luca Scapin.

I corsi si terranno presso l’InformaGiovani, in via L. da Vinci 17, Alte di Montecchio Maggiore.

Partecipazione gratuita su iscrizione. Info e iscrizioni: 0444 490934 – infogiomm@interplanet.ithttp://www.infogiomm.it – fb: InformaGiovani di Montecchio Maggiore – Orari: martedì 9.30 – 13.00; mercoledì 15.30 – 19.00; giovedì 9.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...