Torneo Aleardi e Memorial Peripoli, domani le finali

pallone

Si concludono domani a partire dalle 18, al Polisportivo Comunale “Gino Cosaro” di Montecchio Maggiore, il 19° Torneo “Natalino Aleardi” e il 6° Memorial “Matteo Peripoli”.

Il primo, riservato ai calciatori Pulcini nati negli anni 2005 e 2006, è dedicato alla memoria del padre di Romano Aleardi, Presidente dell’U.C. Montecchio Maggiore che ogni anno organizza il torneo assieme all’Amministrazione comunale.

Al torneo hanno partecipato in tutto 18 squadre da tutta la provincia, per un totale di circa 250 piccoli atleti: per i 2005 UC Montecchio Maggiore, Vicenza Calcio, Bassano Virtus, Altovicentino, Malo, Alte, Stanga, San Pietro e San Vitale 95; per i 2006 UC Montecchio Maggiore, Vicenza Calcio, Rivereel, Altovicentino, Malo, UC Montecchio Maggiore 07, Stanga, San Pietro e Brogliano.

Dopo le gare preliminari giocate lunedì e giovedì scorsi, per le finali di domani che decreteranno i primi tre posti si sono qualificate per entrambe le categorie l’UC Montecchio Maggiore, il Vicenza Calcio e l’Altovicentino.

Il Memorial “Matteo Peripoli” è invece dedicato al 27enne di Montecchio Maggiore scomparso prematuramente sei anni fa. Matteo era un ex giocatore, arbitro e guardalinee ed era avviato ad una splendida carriera da avvocato.

Per tale motivo, il memorial consiste in una borsa di studio di 250 euro destinata ad un giovane arbitro, segnalato dalla associazione regionale degli arbitri, che esprima allo stesso tempo bravura in campo e negli studi.

Quest’anno il vincitore è Mattia Ferron di Brendola, della sezione di Vicenza, che sarà chiamato a dirigere le finali del torneo.

“Anche quest’anno è stata un’emozione vedere gli spalti del Polisportivo pieni di genitori e tifosi – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Ora ci prepariamo alle finali, che saranno ancora una volta un momento all’insegna della festa e dei valori educativi che lo sport, se praticato in modo sano e leale, sa indubbiamente offrire ai bambini”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...