L’Università Adulti/Anziani inaugura i suoi corsi

volantino_montecchio

Al via il nuovo anno accademico dell’Università Adulti/Anziani di Montecchio Maggiore. L’inaugurazione è in programma lunedì 28 ottobre alle 18 al Teatro S. Antonio con la rappresentazione teatrale “Agenzia viaggi”, a cura del laboratorio dell’Università di Lonigo.

Le lezioni si svolgeranno invece da ottobre a maggio nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 nella sala San Paolo (sotto la chiesa di Alte Ceccato).

L’Università Adulti/Anziani, sorta a Montecchio Maggiore nel 1997, continua ad essere una realtà culturale importante nel territorio. Essa non è nata per offrire un nuovo passatempo alle persone, anche se in università si trascorrono ore piacevoli, si intrecciano amicizie, si trova l’occasione per visitare luoghi vicini e lontani. È nata principalmente per aggiornare, sviluppare attitudini ed abilità, rafforzare la fiducia in se stessi, ricostruire collegamenti sociali, rendersi conto delle ricchezze di cui si è portatori e migliorare il proprio inserimento sociale accanto agli altri, con la convinzione di avere ancora qualcosa di specifico da dare.

Il programma prevede corsi di filosofia, letteratura, “leggere il nostro tempo”, arte, cinema a tema, cultura e civiltà della Russia, medicina, diritto, letteratura inglese, musica; seminari di scrittura creativa, studio di una regione italiana, narrativa contemporanea, Bibbia, territorio, ricerca e pittura; laboratori di coralità; seminario semestrale sul territorio; visite culturali in Italia e all’estero.

Iscrizioni dall’inizio di ottobre e nei pomeriggi di lezione.

Informazioni al 347 0455190; e-mail: montecchio.uni@gmail.com e nel sito: http://www.univia.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...