La Notte Bianca triplica: un intero fine settimana di eventi

11755099_1208804772479938_3463604259955392230_n

La Città di Montecchio Maggiore dà il bentornato dalle vacanze con la “Notte Bianca 2015”. Tre giorni di festa – il 28, 29 e 30 agosto – nelle piazze Carli e Fraccon, organizzati da “Euforia Biancorossa” con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e la collaborazione di Off Events, Confartigianato e Confcommercio per un’edizione che si preannuncia ancora più ricca di iniziative rispetto alle precedenti. L’evento è stato presentato questa mattina in Municipio dal sindaco Milena Cecchetto, dal vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli e dal team degli organizzatori.

IMG_2520

L’antipasto della Notte Bianca vera e propria – in programma sabato 29 agosto – sarà venerdì 28 agosto dalle 21 all’una, con “Aspettando la Notte Bianca”. Ecco nel dettaglio le iniziative, nelle diverse aree della festa:

– Il parco: Radio Stereocittà con Max Reba & Samuel Valeri.

– Piazza Carli: Cafè Racers – Dire Straits Tribute Rock Band.

– Piazza Fraccon: Intrattenimento musicale con gli amici di Cooperativa 81, Piano Infinito e l’Associazione Calimero Non Esiste.

Sabato 29 agosto “La Notte Bianca” animerà le piazze dalle 21 alle 5 di mattina, con il seguente programma:

– Il parco: 90 Wonderland Summer Tour 2015, la celebre Festa Anni 90 con i Dj di Radio Company Stefano Ferrari, Harry Morry e Laura.

– Piazza Carli: animazione, balli e musiche brasiliane con gli amici del Cana Caiana e Aramà e inoltre… buonissimi moijto; rootape, superjump e video ride group cycling by Gymnasium Wellness e SPA Club; Wake Music Showcase – La Studentesca di Vicenza on tour.

– Piazza Fraccon: si balla a ritmo di country con Dj Flavio di Urban Country; spettacolo danzante a cura di EtraDanza; Bailamos Latinos con DJ Stefano Mihavana Pozza e SalSam Erika Company.

Domenica 30 agosto, dalle 10 alle 23, il gran finale con la giornata sportiva e gastronomica, con dimostrazioni ed eventi per tutti i gusti:

– Open Gym con Gymnasium

– Area Children

– Pattinaggio Artistico

– Danza del ventre

– Moto e autoraduno con “Emozioni in Movimento”

– Nordic Walking

I tre giorni di festa saranno accompagnati da tante iniziative collaterali, capaci di soddisfare sia i grandi che i più piccoli:

– Mostra fotografica “VICENZA CALCIO dal ’76 al 2003” by Studio Cortiana.

– Area Children con giochi gonfiabili e “Le fiabe in tour” di i-Lab promotion.
– Il mercatino sotto le stelle.
– Cena di beneficenza a favore di “Team for children” (il sabato).
– Stand gastronomici per tutti i gusti, tra cui la carne argentina e “Risamore”, ossia i meravigliosi risotti della Fiera del Riso di Isola della Scala (VR).

“La Notte Bianca di Piazza Carli e Fraccon sta ormai diventando una tradizione consolidata per la nostra città – afferma il sindaco Milena Cecchetto –, che dà l’opportunità di vivere in modo diverso due delle nostre piazze. È un evento rivolto a tutte le famiglie, dai più grandi ai più piccoli, un modo per salutarci al rientro dalle vacanze e per chiudere in bellezza l’estate”.

“La Notte Bianca non solo è un evento caratterizzato dal divertimento – sottolinea il vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli – ma rappresenta anche una vetrina e un’opportunità per le attività commerciali della zona. Ringraziamo quindi Euforia Biancorossa per l’entusiasmo con cui anche quest’anno si è impegnata nell’organizzazione”.

IMG_2535

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...