Un tuffo in bici dal Castello di Giulietta alla piazza di Montecchio Maggiore

IMG_2475

È la disciplina ciclistica riservata ai più temerari, la più adrenalinica e probabilmente la più spettacolare. A Montecchio Maggiore tornano i campioni del downhill, 75 atleti che domenica 2 agosto 2015 si sfideranno nella seconda edizione del “Montecchio Maggiore Urban Downhill”: un tuffo contro il tempo (vince chi ferma prima il cronometro) dal Castello di Giulietta all’arrivo di via Roma, di fronte al Municipio, passando per i sentieri e le scalinate che scendono dai colli castellani.

La manifestazione, organizzata da Marco Ceccato e Michele Villis con Gravity Project, è inserita quest’anno nel circuito DH Nordest 2015. A Montecchio arriveranno quindi atleti da tutto il Triveneto, ma anche dalla Lombardia, sull’onda del successo ottenuto dalla prima edizione.

Le prove libere del percorso (50% sterrato e 50% asfalto) si svolgeranno dalle 8,30 alle 12, mentre la gara scatterà alle 13. Le premiazioni si svolgeranno sul palco di Montecchio Marittima in Piazza Marconi. L’accesso al Castello di Giulietta sarà comunque garantito per tutta la giornata percorrendo Via Salita Castelli 4 Martiri.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla famiglia di un atleta vittima di un gravissimo infortunio nel corso di una manifestazione.

IMG_2483

“La città si appresta a vivere un altro fine settimana di grande sport – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Il nostro territorio, grazie alla sua conformazione e ai suoi impianti sportivi, si presta veramente ad ospitare qualsiasi tipo di evento sportivo e lo dimostrano gli appuntamenti che anno dopo anno si moltiplicano”.

“Mai come quest’anno, grazie alla tappa del Giro d’Italia, alla Medio Fondo Castelli e allo Urban Downhill, Montecchio Maggiore può essere definita la capitale della bicicletta – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Un grazie agli organizzatori, perché in sole due edizioni sono riusciti a creare un evento di primissimo livello”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...