Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Montecchio Maggiore la Medio Fondo Castelli di Montecchio – Trofeo GT Trevisan Macchine Utensili, gara di mountain bike valida per il campionato triveneto ACSI e inserita nel circuito delle medio fondo vicentine Vi-Cup, di cui è la quarta tappa. L’appuntamento, in programma domenica 26 luglio con partenza alle 9,30 in via Roma, è stato presentato questa mattina in Municipio dal vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli e dal componente dello staff dell’organizzazione Mosè Savegnago.
Il percorso (due giri di circa 15 km e 600 metri di dislivello positivo ciascuno) si sviluppa sulle stupende colline di Montecchio Maggiore dominate dai famosi Castelli di Giulietta e Romeo, una zona ideale per fare sport in sella ad una mountain bike.
Gli atleti (ne sono attesi oltre 300) transiteranno per sentieri e luoghi ricchi di storia ed emozioni, salite impegnative da concludere con il giusto ritmo per poter affrontare le discese adrenaliniche che distinguono questa gara, single trak e tratti con sassi, pietre, erba, terra e gradini. L’organizzazione è a cura di “Adventure Project – BPM MAX” con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.
“Un altro grande appuntamento di sport all’insegna delle due ruote – afferma il sindaco Milena Cecchetto – e Montecchio Maggiore saprà come sempre accogliere alla grande gli atleti provenienti da tutto il Triveneto per questa appassionante competizione”.
“Dopo il successo dell’edizione 2014 – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – siamo lieti di ospitare questa nuova edizione. I colli di Montecchio Maggiore, Città Europea dello Sport anche per il 2015, sono il terreno ideale per la pratica della mountain bike. Per questo la gara castellana fa parte di diritto del nuovo challenge Vi-Cup che sta ottenendo un grande interesse da parte degli atleti e degli appassionati”.