La grande musica d’autore approda al Castello di Romeo, con il concerto di Paolo Benvegnù

programma_estatedeventi_2015-4

Si avvicinano gli appuntamenti con NOTE DI NOTTE al Castello di Romeo, la rassegna che rappresenta forse la novità più importante dell’estate 2015 di Montecchio Maggiore. I concerti proposti si aprono infatti ad un pubblico giovane e non e rimettono la musica contemporanea e d’autore al centro della proposta culturale.

Il 22 luglio alle 21,30 apre Paolo Benvegnù, con il suo nuovo disco Earth Hotel, uscito nell’ottobre scorso a tre anni e mezzo dal precedente Hermann; un album che sta riscuotendo grandi successi nel tour che lo ha già portato in molte città italiane.

Benvegnù è uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Mina, accortasi del suo talento, ha reinterpretato una sua canzone (Io e Te) e suoi brani sono stati cantati da Irene Grandi (È solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale).

L’artista – chitarrista/cantante fondatore degli Scisma gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto – dal suo esordio con l’album Piccoli fragilissimi film (2004) non ha mai smesso di raccogliere riconoscimenti e premi nonché di partecipare a numerosissimi eventi di grande prestigio in tutta Italia.

EARTH HOTEL

Paolo Benvegnù – voce e chitarra elettrica

Andrea Franchi – batteria e tastiere

Guglielmo Ridolfo Gagliano – chitarra elettrica e violoncello

Luca Baldini – basso

Marco Lazzeri – tastiere e fisarmonica.

Biglietti: intero numerato 15 – ridotto 10 fino ai 30 anni, agevolazioni per gruppi in biglietteria.

In caso di maltempo c/o il Cinema Teatro San Pietro.

Biglietteria Castello della Villa (di Romeo) dalle ore 20.00 – tel. 0444 492259.

Prevendita biglietti presso Ufficio Cultura e on-line su http://www.arteven.it, http://www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito vivaticket by Charta.

Il secondo appuntamento con NOTE DI NOTTE sarà il 5 agosto con Brunori Sas, che proporrà il suo primo lavoro che mescola cabaret, teatro canzone e concerto, intitolato Brunori srl.

INFORMAZIONI GENERALI

Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore – Via Roma, 5 tel. 0444 705737 (lunedì ore 9.00-12.30 / 15.00-19.00 e dal martedì al venerdì ore 9.00-12.30); manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it; http://www.comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Fb montecchiomaggiore eventi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...