Corso di primo soccorso, salvare vite si può

Corso Primo Soccorso

Quando la vita di una persona umana è compromessa, sapere agire nel modo corretto e rapidamente può salvare vite. Giovedì 17 Settembre, parte il 29° Corso di PRIMO SOCCORSO gestito dalla A.I.S. Associazione Italiana Soccorritori sezione di Montecchio Maggiore, in collaborazione con Medici ed Infermieri dell’ULSS n. 5 Ovest Vicentino e dell’ULSS n.6 Vicenza.

Fare questo corso permette di imparare le manovre e le tecniche di Primo Soccorso, in sicurezza nostra e del paziente, atte a garantirne la sopravvivenza fino all’arrivo del Soccorso Medico Avanzato SUEM 118.

Inoltre il corso è utile a tutti nella vita quotidiana perché vengono dedicate intere lezioni su moltissimi altri problemi come ferite, fasciature, ustioni, parametri vitali, rianimazione cardio-polmonare, stato di shock e molto altro.
L’Associazione Montecchiana A.I.S. tiene corsi di Primo Soccorso da 24 anni nel campo della formazione sanitaria rivolta alla popolazione formando oltre 1000 persone che hanno partecipato e superato l’esame finale di questo corso ottenendo il Diploma di Soccorritore, valido per la Legge 81/2008 (ex.626/1994).

Terminato il corso, i nuovi Soccorritori diplomati possono decidere di sostenere l’Associazione A.I.S. diventando anche soci attivi formandosi, migliorandosi e prendendo parte attiva ai servizi sanitari di Primo Soccorso alle manifestazioni locali.
Nessuno deve pensare di non potere essere in grado di agire. Quello che serve è una formazione su cosa fare e come farlo.
Per informazioni rivolgersi presso la Sede A.I.S. in via del Vigo 3 (a fianco della Protezione Civile) tutti Mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 o telefonando al numero 0444 607445 oppure sulla pagina FACEBOOK A.I.S. Montecchio Maggiore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...