Porte aperte agli Orti Castellani

OrtiCastellani

Porte aperte agli Orti Castellani. Domenica 14 giugno dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare l’area in Via Sella / Via dell’Artigianato (zona industriale) e chiedere informazioni a chi ha aderito all’iniziativa lanciata un anno fa dall’Amministrazione comunale e sta quindi coltivando la sua parcella.L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Vicenza. Alle 10,30 è previsto il saluto delle autorità, mentre alle 10,45 è in programma un breve incontro con la dott.ssa Manola Carollo, Consigliere dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Vicenza.

Il progetto degli Orti Castellani si basa sulla consapevolezza che la cittadinanza pone una sempre maggiore attenzione verso una corretta alimentazione attraverso il consumo di cibo genuino. Gli orti rappresentano inoltre un punto di incontro per la comunità, in cui possono avvenire scambi intergenerazionali, si può trovare riparo dai ritmi frenetici della società moderna e si possono instaurare legami duraturi tra ‘vicini di orto’.

L’area utilizzata per la realizzazione degli orti ha una superficie di circa 6.300 metri quadrati. In totale le parcelle sono 65, con una superficie media di 48 metri quadrati. Sono stati installati tavoli e panchine per la sosta ed è stato realizzato uno spazio centrale con una struttura in legno per garantire l’aggregazione e attività comunitarie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...