Gli studenti del “Ceccato” protagonisti del progetto @Two!Salute!

sede-itc

Sono già 5 le classi di scuole secondarie di secondo grado per un totale di 100 alunni, dell’Istituto di Istruzione Superiore Silvio Ceccato di Montecchio Maggiore, che hanno aderito a @Two!Salute!, iniziativa formativa promossa da Arsenàl.IT in collaborazione con la Regione Veneto e l’Azienda Ulss 5. 

Si tratta di una iniziativa rivolta agli studenti di IIl IV e V superiore che promuove il funzionamento del sistema sociosanitario, attraverso i nuovi servizi legati soprattutto alla digitalizzazione di processi e documenti clinici.

Il progetto punta a coinvolgere i ragazzi sul tema dell’innovazione applicata alla sanità, rendendoli consapevoli utilizzatori e attivi promotori dei servizi di eHealth.

l Direttore Generale, Giuseppe Cenci, – di fatto oltre a presentare l’ABC dell’Azienda Ulss 5 si insegna agli studenti come avvicinarsi al web con anche simulazioni, portando in classe l’esempio di come scaricare un referto on-line, comodamente da casa, con un semplice click, seduti davanti ad un computer. Siamo nel XXI secolo e proprio per questo si deve sviluppare un approccio in direzione di una digitalizzazione tout court – .

La prof.ssa Antonella Sperotto, Dirigente Scolastico – ho aderito immediatamente traducendo l’iniziativa in una opportunità di conoscenza ed informazione, ringrazio i relatori, Claudia Carraro d’Amore, Federica Giordari e Enrico Dal Pozzo.

Comunicato Ulss 5 Ovest Vicentino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...