25 anni di amicizia celebrati a Passau

image2-3

L’assessore ai gemellaggi Maria Paola Stocchero, in rappresentanza del sindaco Milena Cecchetto e dell’Amministrazione comunale, ha partecipato a Passau, in Germania, all’incontro organizzato per celebrare i 25 anni di gemellaggio tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Silvio Ceccato” di Montecchio Maggiore e l’istituto superiore della città tedesca, un sodalizio che ha anticipato il gemellaggio tra le due città istituito 12 anni fa.

L’assessore ha accompagnato la delegazione montecchiana composta dalla dirigente scolastica Antonella Sperotto, da alcuni insegnanti, dai rappresentanti del Comitato Gemellaggi e del Comitato Genitori, incontrando anche il gruppo di studenti che hanno trascorso una settimana come ospiti delle famiglie dei loro coetanei e che a settembre ricambieranno l’esperienza ospitando a Montecchio gli studenti tedeschi.

L’assessore e la delegazione sono stati accolti in Municipio dalla terza borgomastro Erika Träger per il saluto alla città e per ribadire l’affetto e l’amicizia tra Montecchio Maggiore e Passau.

20

“Questo incontro scambio tra scuole – ha detto l’assessore Maria Paola Stocchero – è uno di quei valori immateriali, tra cui l’amicizia, che arricchiscono gli studenti delle nostre scuole, un valore che dà loro la possibilità di vedere, conoscere e capire e così allargare i propri orizzonti e vedere al di là dei tanti muri che vengono eretti davanti a noi. Vorrei ringraziare la città di Passau per l’accoglienza che ti fa sentire come a casa propria e per l’ospitalità sempre grande e calorosa riservata ogni anno agli studenti di Montecchio Maggiore”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...