Le “Mattinate della prevenzione” fanno il pieno di adesioni

controllo-pressione-torino

Quasi 200 persone e altrettante prestazioni in più rispetto l’anno scorso. Anno dopo anno le “Mattinate della prevenzione”, inserite nel progetto “Salute e benessere” voluto dall’assessorato alla sanità della Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con l’Associazione Diabetici dell’Ulss 5, l’Associazione Italiana Soccorritori e l’Associazione Donatori di Sangue Cav. Pietro Trevisan, riscuotono un successo sempre maggiore.

Nelle quattro domeniche mattina dal 18 gennaio al 19 aprile – periodo in cui si sono svolte le “Mattinate della prevenzione” – ben 612 persone, per un totale di 1836 prestazioni, si sono sottoposte agli esami gratuiti di pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia svolti dalla dott.ssa Bertocco e dai dott. Gennaro e Righetto nella sala del Consiglio Comunale, in Sala Civica ad Alte e nei locali delle Parrocchie di San Pietro e dei Giuseppini.

L’anno scorso il bilancio, con numeri comunque molto alti, parlava di 421 persone, per un totale di 1263 prestazioni.

“Il bilancio di quest’anno, che conferma il trend positivo delle precedenti edizioni – commenta il sindaco Milena Cecchetto – dimostra che questo progetto è ormai radicato nel nostro territorio e che i cittadini apprezzano il fatto che i medici escano dai loro studi e incontrino le persone in luoghi pubblici”.

“Ringraziamo i medici che hanno collaborato al progetto – afferma l’assessore al sociale Carlo Colalto – e le parrocchie che hanno messo a disposizione le sale per i controlli gratuiti. Il successo del progetto ci spinge a proseguire su questa strada, nella convinzione che i temi della salute e della prevenzione sono tra i più sentiti dalla popolazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...