Montecchio Maggiore ricorda la Prima Guerra Mondiale con una rievocazione storica

Manifestazione 2 Maggio

Montecchio Maggiore ricorda il centenario della Prima Guerra Mondiale con un suggestivo evento commemorativo in onore dei caduti organizzato dall’Associazione Cultori della Storia delle Forze Armate con il patrocinio e la collaborazione della Città di Montecchio Maggiore.

L’appuntamento, cui tutta la cittadinanza è invitata, è sabato 2 maggio alle 10,30 nel piazzale del Duomo di S. Maria e S. Vitale.

La manifestazione inizierà con la sfilata di mezzi militari storici e dei rievocatori in uniforme d’epoca. Seguiranno la cerimonia commemorativa al monumento ai caduti alla presenza delle autorità e delle associazioni d’arma e i canti dell’epoca eseguiti dal coro di San Daniele di Sovizzo e dagli alunni delle classi di quinta elementare.

Alle 11,30 circa sono previsti la conclusione della cerimonia e il trasferimento presso la sede del Museo delle Forze Armate 1914-1945, in via del Lavoro 66, ove per i partecipanti ci sarà la possibilità di pranzare, previa un’offerta libera, e di visitare il Museo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...