Al via gli appuntamenti di avvicinamento alla tappa del Giro

INVITO montecchio in rosa

Inizia con “Montecchio in rosa” l’avvicinamento al 22 maggio, quando da Montecchio Maggiore partirà la 13^ tappa del Giro d’Italia 2015.

L’appuntamento è il 30 aprile alle 20,30 in Sala Civica Corte delle Filande, quando l’Amministrazione comunale e il Comitato di Tappa presenteranno la tappa alla cittadinanza. Saranno presenti anche l’ex Campione del Mondo Marino Basso, gli ex professionisti Fabio Baldato e Angelo Furlan e il professionista Emanuele Sella. Nel corso della serata verranno illustrati il percorso e tutto ciò che riguarda il villaggio di partenza che sarà allestito in Piazza Marconi e nelle aree limitrofe, il programma dello show prima della partenza e gli eventi a supporto, con la partecipazione di molti ospiti importanti che verranno a portare il loro saluto a Montecchio Maggiore e le loro esperienze. Non mancheranno notizie tecniche sulle strade chiuse in occasione dell’evento e sui parcheggi che saranno allestiti per favorire l’accesso al centro con i bus navetta.

Domenica 3 maggio alle 11,30 sarà invece la volta dell’inaugurazione della mostra “La storia del pedale”, che rimarrà aperta fino al 24 maggio. Nella mostra verrà esposto quanto raccolto negli anni dai collezionisti Luigino Cenzi e Loris Pasquale: pezzi unici della storia della bicicletta, iniziando dai primi prototipi di fine Settecento e arrivando fino alle biciclette che hanno fatto la storia del ciclismo moderno.

La mostra sarà aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e dal lunedì al venerdì su prenotazione per i gruppi, telefonando all’Ufficio Sport del Comune di Montecchio Maggiore (0444/705770). Un evento molto atteso e lo dimostra il fatto che si contano già 800 preiscrizioni, soprattutto da parte delle scuole. In Galleria Civica saranno esposti anche i disegni che partecipano al concorso per le quinte elementari “W il Giro”. Le premiazioni del concorso avverranno in Piazza Marconi il giorno della partenza della tappa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...