51 famiglie hanno trovato casa

IMG_0122

Si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi di 51 appartamenti sociali acquistati dall’Ater di Vicenza a Montecchio Maggiore, in viale Europa, grazie ad un finanziamento di 2 milioni e 650 mila euro assegnato dalla Regione Veneto a seguito dell’approvazione del Piano Strategico delle Politiche della Casa nel Veneto.

IMG_0094

Alla cerimonia era presente, oltre al presidente dell’Ater Valentino Scomazzon e al Sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto, anche l’Assessore regionale Elena Donazzan che ha evidenziato come questa sia una ulteriore dimostrazione di quanto l’Ater di Vicenza sia all’avanguardia nelle politiche dell’edilizia residenziale pubblica, non solo per quanto riguarda le nuove costruzioni ma anche nel riproporre l’esistente, recuperando gli edifici e dando loro nuove destinazioni.

IMG_0098

Le congratulazioni all’Ater sono pervenute anche dal Consigliere regionale Nicola Finco insieme all’apprezzamento per la qualità del lavoro svolto, riqualificando e riadattando complessi immobiliari da mettere poi a disposizione delle fasce sociali più deboli. Un grande esempio di sinergia tra Regione, Ater e Amministrazione comunale.

IMG_0089

La cerimonia ha assunto i toni di una festa, visto anche il gran numero dei presenti e, come ha commentato il presidente Scomazzon, «sono giornate come queste che danno senso al lavoro dell’Ater e ci motivano a compiere ogni sforzo possibile per raggiungere altri nuovi traguardi. Un sentito grazie alla Regione che, come sempre, ci ha sostenuto economicamente per permetterci di dare risposte concrete alla crescente domanda di case sociali».

IMG_0091

«Come Amministrazione comunale ringraziamo l’Ater e la Regione – ha affermato il sindaco Milena Cecchetto – perché grazie alla sinergia che vede coinvolto anche il Comune riusciamo a dare una soluzione abitativa a un gran numero di famiglie montecchiane. Per loro questa è una giornata veramente speciale».

Il complesso residenziale, organizzato con tipologia compatta, è costituito da 51 alloggi distribuiti su sei livelli, dal piano interrato al quinto, suddiviso in due vani scale con ascensore ad ogni piano ed è circondato da giardini e spazi a verde.

Il piano interrato è composto da 40 posti auto, 4 magazzini e depositi oltre ad 11 autorimesse.

L’immobile è composto di 13 monolocali, 34 miniappartamenti e 4 bicamere e quasi tutti gli appartamenti sono dotati di terrazze, mentre quelli al piano terra hanno portici e giardini esclusivi.

Tutte le unità abitative hanno portoncini blindati, serramenti in pvc, pavimentazioni in ceramica nella zona giorno e listoncini in legno nella zona notte.

Comunicato stampa Ater Vicenza

IMG_0081 IMG_0101 IMG_0102 IMG_0103 IMG_0104 IMG_0107 IMG_0116IMG_0082

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...