Nuove strategie d’impresa per superare la crisi spiegate da Arnaldo Camuffo

Presentazione standard di PowerPoint

Un importante appuntamento sul tema del lavoro e dell’imprenditoria, organizzato da Local Area Network con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, è in programma domani alle 18 in Sala Civica Corte delle Filande.

Protagonista sarà Arnaldo Camuffo, che presenterà il suo nuovo libro “L’arte di migliorare – Made in Lean Italy per tornare a competere”.

Con questo libro, Camuffo ripercorre le storie di successo, l’attività dei pionieri, i principi guida e le origini di una rivoluzione nella cultura d’impresa che, applicando i principi del Lean Thinking dalla produzione alla gestione, sta cambiando l’industria italiana. Un percorso ricco di riflessioni e spunti non solo per le imprese, ma per chiunque abbia a cuore la competitività aziendale, la creazione di valore per i consumatori e gli azionisti, il mantenimento dell’occupazione e il benessere dei lavoratori.

Arnaldo Camuffo è professore ordinario all’Università Bocconi di Milano dove insegna Lean Management e dirige il PhD in Business Administration and Management e il CRIOS (Center for Research in Innovation, Strategy, Organization).  Per molti anni principal investigator dell’International Motor Vehicle Program del MIT, è membro del Board of Directors del Lean Global Network, presidente dell’Istituto Lean Management, direttore scientifico della Lean Experience Factory e membro del Lean Education Academic Network.

“Si tratta di un importante momento di confronto – spiega il sindaco Milena Cecchetto – con uno dei massimi esperti di nuove strategie aziendali. Un’occasione unica di crescita, quindi, anche per le imprese del nostro territorio”.

“È una tappa del percorso avviato assieme alla Consulta delle Categorie Economiche e con lo Sportello Lavoro – commenta il vicesindaco e assessore alle attività produttive Gianluca Peripoli -. È il momento di guardare avanti, per superare finalmente la crisi attraverso metodi di crescita innovativi”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Milena Cecchetto. Successivamente interverranno l’autore Arnaldo Camuffo, Andrea Beretta Zanoni dell’Università di Verona, il Consigliere di Amministrazione di Marelli Motori Roberto Ditri, il Segretario Generale FIM Cisl Veneto Massimiliano Nobis, il Presidente dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Vicenza Stefano Pelloso.

Coordina l’incontro Luca Romano, Direttore di Local Area Network.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...