Volantinaggio senza autorizzazione, scattano denunce e sanzioni

polizialocalemontecchio

Ieri poco dopo le 9, in viale Europa a Montecchio Maggiore, gli operatori del Comando della Polizia Locale dei Castelli, nell’ambito di un servizio di monitoraggio del fenomeno del volantinaggio porta a porta nel periodo delle festività pasquali, hanno fermato due cittadini indiani, S.S. del 1992 e S.H. del 1983, i quali stavano effettuando tale attività in sella a due biciclette.

Dal controllo è emerso che i due, alle dipendenze di una ditta con sede a San Bonifacio, il cui titolare è S.R., nato in India nel 1979 e residente a Cologna Veneta (VR), effettuavano il volantinaggio senza l’obbligatoria autorizzazione comunale, prevista dall’apposito regolamento. Dai controlli è inoltre emerso che S.S. aveva il permesso di soggiorno scaduto. A suo carico sono dunque iniziate le pratiche per l’espulsione in collaborazione con la Questura di Vicenza; è stato inoltre denunciato per il reato di clandestinità, mentre il datore di lavoro è stato denunciato per assunzione di persona priva di permesso di soggiorno.

Entrambi gli indiani non sono risultati regolarmente assunti, pertanto lo stesso datore di lavoro è stato deferito agli organi competenti (Agenzia delle Entrate e Direzione Provinciale del Lavoro di Vicenza) per i  provvedimenti amministrativi di competenza.

La ditta è stata sanzionata per mancanza dell’autorizzazione comunale: la sanzione è di 500 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...