Esplode la primavera con la Castellana e la festa di Pasquetta

Layout 1

Come ogni anno all’aprirsi della stagione primaverile e in concomitanza con l’arrivo della Pasqua, a Montecchio Maggiore tornano puntuali le varie manifestazioni all’aperto, che si apriranno con la Castellana – la “marcia di Pasquetta” – manifestazione non competitiva di Km. 7, 12 e 21 che si terrà lunedì 6 aprile 2015 con partenza dalle 8 alle 9,30 dal Polisportivo Comunale di Montecchio Maggiore e arrivo ai Castelli di Giulietta e Romeo. Alla marcia parteciperà anche l’Associazione Nordic Walking di Montecchio.

Questa edizione sarà particolarmente importante per Montecchio Maggiore, in quanto collegata ad altre iniziative di alto livello cui l’Amministrazione Comunale ha dato il suo supporto. Ci si riferisce in particolare al Giro d’Italia, che quest’anno vedrà la partenza di una tappa proprio da Montecchio, dichiarata Città Europea dello Sport.

La Castellana sarà l’occasione per visitare, dopo aver percorso e goduto di immancabili visioni di boschi, casolari, agriturismi e coltivazioni varie, i due Castelli da cui si potranno ammirare immagini insolite della pianura e montagna veneta. Saranno quindi molteplici i motivi per partecipare a questa marcia che si ripete puntuale ogni anno. Al termine della manifestazione si potranno gustare cibi tradizionali, preparati dai volontari che per tutta la giornata si metteranno a disposizione di quanti vorranno aderire alla festa di primavera che si svolgerà nel parco dei Castelli di Giulietta e Romeo, dove si potrà trascorrere una giornata all’insegna delle antiche tradizioni, con un mercatino, musica e folclore. Nel pomeriggio sarà anche possibile visitare le Priare dei Castelli, cunicoli sotterranei creati dalla mano dell’uomo per cavarne un tempo pietra da costruzione: un luogo oggi unico e pieno di fascino.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici della Città di Montecchio con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco Alte – Montecchio e di vari gruppi e volontari della città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...