Dalla Germania per parlare al Museo “Zannato”: domani sera una conferenza di prestigio

museo_sx

Un relatore di eccezione al Museo “Zannato” di Montecchio Maggiore, che si qualifica sempre di più come una realtà scientifico-divulgativa di carattere internazionale. Domani alle 20,30 il protagonista di una conferenza pubblica sarà il Dr. Kenneth De Baets dell’Università di Erlangen – Norimberga in Germania, che parlerà di “Paleobiologia degli Ammonoidi: dall’anatomia all’ecologia”.

Durante il suo intervento, il Dr. De Baets illustrerà ciò che la scienza sa dell’aspetto, del modo di vivere, della strategia riproduttiva e dell’evoluzione delle Ammonoidi, il gruppo delle ammoniti e cioè dei molluschi cefalopodi comparsi nel Devoniano Inferiore (circa 400 milioni di anni fa) ed estintisi intorno al limite Cretaceo Superiore – Paleocene (65,5 ± 0,3 milioni di anni fa) senza lasciare discendenti noti.

Il Dr. De Baets ha compiuto studi su alcuni di questi aspetti, ha scritto numerosi articoli e collaborato a due libri sulla Paleobiologia degli Ammonoidi.

L’intervento del Dr. De Baets sarà tradotto simultaneamente della conservatrice naturalista del Museo “Zannato” dott.ssa Viviana Frisone, nell’ambito del proposta del museo “Science in english, un modo per parlare di scienza con relatori qualificati ma anche di esercitare il proprio inglese”.

Questa mattina il Dr. De Baets, assieme al Prof. Wolfgang Kiessling (protagonista l’anno scorso di un’altra conferenza al Museo “Zannato”), ha accompagnato gli studenti dell’Università di Erlangen – Norimberga ad una visita al Museo “Zannato”, nell’ambito di un’esperienza di studio nei principali siti geologici del Vicentino.

One thought on “Dalla Germania per parlare al Museo “Zannato”: domani sera una conferenza di prestigio

  1. Pingback: Studenti tedeschi a Montecchio per studiare la geologia | InMontecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...