Oh my job! Incontri su lavoro e dintorni

OhMyJob_LOC (1)

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Montecchio Maggiore propone la rassegna “OH MY JOB!”: incontri e workshop dedicati al tema del lavoro e dell’orientamento professionale.

La rassegna coinvolgerà molte realtà del territorio che svolgono un ruolo attivo nell’ambito del lavoro, dalla formazione alla selezione e ricollocamento, dall’orientamento professionale, al supporto all’imprenditoria fino alle nuove forme contrattuali post riforma.

“In un periodo come questo – commenta il sindaco Milena Cecchetto – è quanto mai importante proporre momenti di riflessione e crescita personale in ambito lavorativo. Ecco perché l’Amministrazione comunale appoggia con convinzione questo progetto”.

“Il nostro InformaGiovani – spiega l’assessore alle politiche giovanili Maria Paola Stocchero – è da sempre molto attivo nel settore dell’orientamento. Questa nuova iniziativa si inserisce a pieno titolo nel percorso tracciato da altri progetti come il Job Club o ORI.G.aMi, i quali hanno sempre riscosso successo in termini di apprezzamento e partecipazione”.

Tutti gli incontri, a ingresso libero, si svolgeranno i martedì sera dal 31 marzo al 5 maggio 2015 alle ore 18.15 all’InformaGiovani. Farà da coda alla rassegna il Workshop “Trova il tuo lavoro: tecniche e metodologie per la ricerca attiva di impiego”, che si terrà le mattine del 7 e 8 maggio 2015 dalle 9 alle 13.

L’organizzazione tecnica è a cura dell’InformaGiovani.

Per info: InformaGiovani

0444 490934 – infogiomm@interplanet.it – www.infogiomm.it – Facebook: InformaGiovani di Montecchio Maggiore.

Il primo appuntamento si terrà martedì 31 marzo con ENAC LAB, ente di formazione che spiegherà il programma Garanzia Giovani di formazione, orientamento e inserimento lavorativo per giovani fino a 30 anni, illustrando inoltre i progetti da loro proposti.

Martedì 7 aprile avremo l’opportunità di confrontarci con degli operatori dell’agenzia per il lavoro Bpi Italia – Gruppo Obiettivo Lavoro Spa, che affronteranno il tema “Agenzie per il Lavoro: approcciarle in modo efficace per creare opportunità”

Martedì 14 aprile Lorena Peotta, psicologa orientatrice e selezionatrice parlerà delle “Competenze trasversali: il nostro tesoro più grande”, fornendo utili consigli su come valorizzare le proprie competenze per collocarsi e ri-collocarsi nel mercato del lavoro.

Martedì 21 aprile sarà la volta di Confartigianato Vicenza che affronterà il tema “Autoimprenditorialità e orientamento per fare impresa”. 

La rassegna continua martedì 28 aprile, appuntamento in cui Confindustria Vicenza parlerà delle azioni messe in campo per supportare start up in spazi adibiti ad incubatori di idee e Risorse in Crescita illustrerà altre opportunità di inserimento lavorativo, tra cui Garanzia Giovani.

Martedì 5 maggio ultimo appuntamento serale con il consulente del lavoro Gianfranco Mensi che illustrerà opportunità e forme contrattuali del “ Nuovo mercato del lavoro alla luce del Jobs Act”.

A chiudere, le mattine di giovedì 7 e venerdì 8 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, si terrà all’InformaGiovani il workshop “Trova il tuo lavoro: tecniche e metodologie per la ricerca attiva di impiego” a cura di Nicola Giaconi, psicologo, autore di “Trova il tuo lavoro” (Il Sole 24 Ore, 2012) e del sito Trovare il Lavoro che Piace. Il seminario intende fornire ai partecipanti, attraverso esercitazioni pratiche, gli strumenti per sapersi muovere in modo efficace e professionale nella ricerca dell’impiego, evitando errori comuni e definendo il proprio obiettivo in modo preciso e mirato.

Per partecipare gli interessati (disoccupati, inoccupati o persone che desiderano cambiare lavoro) dovranno iscriversi inviando i propri dati (nome, cognome, data di nascita, residenza, telefono, e-mail) a infogiomm@interplanet.it o 0444 490934.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...