Teatro per favorire la crescita culturale degli studenti

preview

Il teatro proposto alle scuole di Montecchio Maggiore, per promuovere tra le nuove generazioni questa espressione artistica e in generale la crescita culturale.

È in corso di svolgimento la rassegna “Teatro Ragazzi 2015”, voluta dall’Amministrazione comunale con gli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione e realizzata dal Circuito Teatrale Regionale Arteven. In tutto sono coinvolti 2.000 studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Montecchio Maggiore. A loro sono rivolti 9 spettacoli, messi in scena tra febbraio e aprile durante l’orario scolastico.

Otto spettacoli vengono proposti al Teatro Sant’Antonio: i protagonisti delle rappresentazioni sono La Piccionaia con “La battaglia dei pedali” e “I 3 porcellini”, la Compagnia Mattioli con “Le lacrime del principe” (proposta due volte), Bambam Teatro con “Capitani coraggiosi”, Theama Teatro con “Cinque regine tutte per me”, I Fratellicaproni con “I vestiti nuovi dell’imperatore” e la Fondazione Aida con “Il bruco mangiatutto”. Al Cinema Teatro San Pietro viene invece messo in scena “Branco di scuola”di Nonsoloteatro.

“Con grande convinzione diamo l’appoggio a questa iniziativa – commenta il sindaco Milena Cecchetto – perché riteniamo che la cultura e l’arte siano elementi fondamentali dei percorsi didattici dei nostri concittadini più giovani. Ringraziamo Arteven perché ancora una volta è a fianco del Comune di Montecchio Maggiore”.

“Grazie a questa rassegna – sottolinea l’assessore all’istruzione Maria Paola Stocchero – le proposte educative delle scuole montecchiane si fanno più ricche e aperte a contributi esterni di assoluto valore, come testimonia il prestigio delle compagnie teatrali coinvolte”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...