Donazione alla biblioteca nel ricordo dell’architetto Luca Andreasi

biblioteca 002

La memoria dell’architetto di Montecchio Maggiore Luca Andreasi non si tramanda più soltanto con il prestigioso premio per tesi di laurea a lui intitolato, ma da oggi anche attraverso una donazione della madre Attilia Nalin Andreasi alla biblioteca comunale.

Si tratta di tre cestelli portarotoli che provengono dallo studio di Luca Andreasi e che sono ora a disposizione della biblioteca, I portarotoli, su cui è apposta una targhetta a ricordo di Andreasi, saranno utilizzati per riporre ed archiviare i tubi contenenti i progetti che accompagnano alcune delle tesi che in questi anni hanno partecipato o in futuro parteciperanno al Premio biennale di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio, giunto quest’anno alla quarta edizione.

La biblioteca conserva una cinquantina di tesi che in questi anni hanno partecipato al premio e che sono a disposizione anche del pubblico: un’interessante sezione di analisi su problematiche del territorio di Montecchio Maggiore e delle aree circostanti.

“Ringrazio Attilia Nalin Andreasi – afferma il sindaco Milena Cecchetto – per questa donazione che permetterà di conservare meglio il materiale elaborato dai giovani architetti partecipanti al premio intitolato al figlio. Il ricordo dell’architetto Andreasi sarà reso ancora più vivo da q uesto generoso gesto della madre”.

C’è ancora tempo per partecipare alla quarta edizione del Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio, da quest’anno aperto anche a tesi sull’architettura sostenibile. La partecipazione è aperta a tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall’anno accademico 2010/2011. Le domande di partecipazione e la relativa documentazione dovranno essere presentate personalmente o inviate, accompagnate da lettera raccomanda A/R, a:

Comune di Montecchio Maggiore

Ufficio Protocollo – Biblioteca Civica

Via Roma 5

36075 Montecchio Maggiore (VI)

La domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 24 aprile 2015. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...