Camionista denunciato per false generalità e sostituzione di persona

polizialocalemontecchio

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia Locale dei Castelli, durante un normale servizio di controllo del territorio in Viale Milano, hanno controllato un autoarticolato il cui conducente non era in grado di esibire alcun valido documento di identità né la patente di guida.

Per gli agenti non si trattava però di un volto nuovo: nei mesi precedenti, infatti, il conducente era già stato sottoposto a controllo e anche in quella occasione non era stato in grado di esibire alcun documento di identità. Aveva inoltre fornito false generalità, indicando quelle del fratello, anch’egli impiegato nella medesima azienda di autotrasporti con sede a Bari.

Dopo la richiesta di chiarimenti da parte della pattuglia intervenuta, che ricordava distintamente di avere controllato in precedenza con le medesime generalità anche il fratello del conducente, quest’ultimo ha finalmente esibito la carta di identità, che ha confermato il sospetto degli agenti.

Il perché di tanta reticenza a fornire le esatte generalità è stato presto spiegato: il conducente fermato, A.D.M. classe 1975, residente ad Andria (BT), ha la propria patente colpita da provvedimento di revoca. Gli agenti hanno altresì appurato che già in altre due occasione nel corso dello scorso anno, lo stesso conducente aveva guidato senza patente e che, in fase di controllo, aveva sempre fornito le generalità del fratello. Per tale motivo è immediatamente scattata la denuncia per false generalità e sostituzione di persona, reati che prevedono come pena la reclusione fino a 3 anni. Gli è stata inoltre comminata un’ammenda per guida senza patente, che può arrivare fino a 9.032 euro. L’autoarticolato è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...