Nuovi orari di apertura per la biblioteca

LogoBiblioteca

Dopo la sperimentazione dell’estensione dell’orario di apertura iniziata il 1° maggio 2014 e la relativa rilevazione delle presenze e dei prestiti effettuati nei nuovi orari, a partire dal 2 febbraio 2015 la biblioteca comunale di Montecchio Maggiore introduce alcune modifiche negli orari di apertura, secondo questo calendario approvato dalla Commissione Cultura/Istruzione del Consiglio comunale:

Lunedì 14,30 – 22,30

Martedì/Mercoledì/Giovedì 9,30 – 12,30 / 14,30 – 19,00

Venerdì 9,30 – 12,30 / 14,30 – 19,00

Sabato 9,30 – 12,30 / 14,00 – 19,00

Le principali novità sono l’estensione dell’orario serale del lunedì fino alle 22,30 e l’estensione fino alle 19 dell’orario pomeridiano del sabato. Viene invece anticipata la chiusura serale del venerdì e viene eliminato l’orario continuato del sabato: due fasce di orario che, secondo quanto rilevato durante il periodo sperimentale, non presentavano una grande affluenza di utenti. Grazie a questo calendario, la biblioteca di Montecchio Maggiore conferma di avere tra gli orari di apertura più ampi di tutta la provincia.

“Con questi orari – spiega il sindaco Milena Cecchetto – andiamo incontro alle esigenze degli studenti che possono studiare in un ambiente tranquillo, ma anche a quelle degli utenti che lavorano e che così avranno una possibilità ancora maggiore di recarsi in biblioteca per prendere in prestito libri, dvd, cd o semplicemente leggere un quotidiano”.

“Sono soddisfatto che sia stato confermato il progetto di estensione dell’orario di apertura della biblioteca – afferma Roberto Pellizzaro, presidente della Commissione Consigliare Cultura e Istruzione –. Ringrazio quindi il sindaco e assessore alla cultura Milena Cecchetto, il direttore della biblioteca Roberto Ghiotto e la Commissione Consigliare per aver appoggiato questo progetto”.

Annunci

One thought on “Nuovi orari di apertura per la biblioteca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...