I dati sulla dispersione scolastica al centro di un convegno in Villa Cordellina Lombardi

Convegno Prov. DISPERSIONE SCOLASTICA

Si parlerà di dispersione scolastica nel convegno in programma sabato 7 febbraio dalle 9,15 alle 12,30 in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Fondazione Migrantes Roma e Vicenza, dall’Istituto Comprensivo 2 di Montecchio Maggiore e dall’Istituto Comprensivo 4 di Vicenza con il patrocinio, tra gli altri, della Città di Montecchio Maggiore.

“La dispersione scolastica. I dati. Le risposte per contrastarla”: questo il titolo del Convegno Provinciale Scuole, che prevede anche la presentazione del libro “Giulietta e Romeo vanno a scuola insieme – Prove di futuro nell’Istituto Comprensivo 2 ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore”, il quale raccoglie contributi di specialisti nazionali e montecchiani. Clicca qui per vedere la copertina.

Tra i relatori del convegno, il Prof. Daniele Checchi dell’Università Statale di Milano, che illustrerà i dati della ricerca nazionale promossa dalla Fondazione Agnelli e da altre università. Previsto anche l’intervento di rappresentanti delle comunità straniere, in particolare del Bangladesh.

In occasione del convegno saranno esposte le spettacolari foto di Montecchio Maggiore dall’alto, scattate da Stefano Perazzolo con l’utilizzo di un aquilone: la mostra sarà presente fino al 15 febbraio all’interno della Scuola Primaria “Giacomo Zanella”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...