Vivace Assai, 10 anni di orchestra a Montecchio Maggiore

LOCANDINA FESTA DI MUSICA 15

L’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore apre il 2015 musicale con il tradizionale appuntamento Festa di Musica, produzione lirico-sinfonica dell’orchestra giunta quest’anno alla sua decima edizione e patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore. L’appuntamento è domenica 25 gennaio alle 17 al Cinema Teatro San Pietro.

Il programma del concerto, intitolato “Vivace Assai”, si aprirà con l’Ouverture de “La gazza ladra” di Rossini, cui seguiranno arie e duetti tratti dalle opere giocose di Rossini, Mozart, Donizetti e dai repertori brillanti francese e viennese, interpretati dal soprano Ilaria Gusella e dal baritono Federico Cavarzan. Da “Largo al factotum” dal Barbiere di Siviglia all’aria-valzer “Je veux vivre” da Romeo e Giuliette di Gounod (omaggio alla città castellana), passando attraverso l’impetuosa “Canzone del Toreador” e la risata musicale di “Mein herr marquis”, per chiudere con il grande Valzer dell’Imperatore di J. Strauss.

Sul palco i 40 professori d’orchestra dell’Accademia del Concerto diretti dal maestro Maurizio Fipponi, che in questi dieci anni hanno orgogliosamente portato il nome di Montecchio Maggiore nelle sale da concerto e nei teatri veneti, italiani ed europei.

Ingresso con biglietto (7 euro intero e 5 ridotto) acquistabile presso la biglietteria del teatro prima dell’inizio del concerto. Per informazioni info@accademiadelconcerto.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...