Lavori all’ex stazione, da lunedì il cantiere torna regolare

ADS_32690001

I lavori di bonifica e messa in sicurezza della copertura dell’ex stazione ferroviaria del Duomo saranno conclusi in settimana e da lunedì prossimo il cantiere riprenderà regolarmente con il coinvolgimento degli studenti del Centro Professionale Edile “Palladio” di Vicenza.

L’ufficio tecnico comunale, in pieno accordo con l’Ulss 5, sta seguendo le operazioni di rimozione delle lastre (in gergo tecnico “scandole”) che da un accurato controllo sono risultate contenere fibre di amianto.

Per garantire la massima sicurezza degli studenti che, secondo la convenzione firmata tra Comune e Centro Professionale saranno impegnati nella ristrutturazione della copertura dell’ex stazione, è stata fatta intervenire una ditta specializzata nella bonifica. In questi giorni gli operai, vestiti con tute bianche come prevede la normativa sulla protezione del personale, stanno eseguendo l’intervento di rimozione. Si tratta comunque di materiale – sottolineano dall’ufficio tecnico comunale – che assolutamente non presenta problematiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...