Bretella, completamento entro il 2015: la società autostradale conferma l’obiettivo di concludere i lavori entro la fine dell’anno

logo-oro-1500

A fronte di notizie di stampa che dichiarano rinviata al 2016 la conclusione dei lavori per la nuova bretella “S.P. 500 variante Est” di collegamento fra l’attuale autostazione di Montecchio Maggiore e la S.R.11 e in risposta alla conseguente richiesta di chiarimenti da parte del sindaco Milena Cecchetto, l’Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha inviato questa mattina al sindaco stesso una nota con la quale conferma che “l’obiettivo è di completare la bretella entro il 2015”.

“La Società – spiega la nota – sta lavorando costantemente per rispettare la tabella di marcia, nonostante tutti gli imprevisti legati alle avverse condizioni meteorologiche che hanno penalizzato i lavori nell’anno appena trascorso e ai numerosi ritrovamenti archeologici che, purtroppo, non hanno consentito di disporre di alcune aree per procedere con la costruzione delle nuove opere. A fronte degli imprevisti ritrovamenti archeologici, la Società si è tempestivamente attivata recependo le prescrizioni della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto in modo da ottenere l’autorizzazione alla prosecuzione dei lavori. Pur dovendo affrontare tutte queste difficoltà non prevedibili, la Brescia-Padova non ha mai smesso di adoperarsi per abbreviare il più possibile i tempi di apertura di un’opera tanto attesa dai cittadini. Un lavoro che richiede, fra l’altro, un attento coordinamento con gli altri soggetti coinvolti nell’adeguamento dei sottoservizi e nella realizzazione di altre opere infrastrutturali direttamente interconnesse. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, nelle prossime settimane si darà avvio ai lavori di realizzazione della trincea funzionale al raccordo della bretella con la rotatoria sulla SR11. A completare questa prima fase dei lavori saranno le opere di finitura della bretella (opere impiantistiche, barriere di sicurezza, pavimentazioni, segnaletica, eccetera)”.

“Le precisazioni della società autostradale – commenta il sindaco Milena Cecchetto – sono molto importanti, perché fanno chiarezza sui tempi di realizzazione dell’opera, messi in dubbio da alcune fuorvianti notizie di stampa. L’obiettivo è l’ultimazione della bretella entro il 2015 e noi, assieme alla società autostradale, vigileremo giorno per giorno affinché questo avvenga”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...