Scatta il progetto “Salute e benessere 2015”, con le mattinate della prevenzione

locandina 18 gennaio 2015 (1)

Esami gratuiti di pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia: scatta con le mattinate della prevenzione il progetto “Salute e benessere 2015”, voluto dall’assessorato alla sanità della Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con l’Associazione Diabetici dell’Ulss 5, l’Associazione Italiana Soccorritori e l’Associazione Donatori di Sangue Cav. Pietro Trevisan allo scopo di diffondere tra la popolazione l’informazione e la prevenzione in tema di salute. E la prevenzione passa anche attraverso esami specifici, che possono rilevare valori da tenere sotto controllo: ecco spiegata l’importanza delle mattinate della prevenzione.

Il primo appuntamento è domenica 18 gennaio dalle 8 alle 11 nella Sala del Consiglio comunale in Municipio. Seguiranno, sempre dalle 8 alle 11, le altre mattinate della prevenzione, che toccheranno le diverse zone della città secondo questo calendario:

22 febbraio: Sala civica ad Alte in Via Pietro Ceccato

22 marzo: Sala Parrocchiale di S. Pietro

19 aprile: Sala Parrocchiale Padri Giuseppini in Via Murialdo

La raccomandazione, rivolta agli interessati, è di presentarsi agli esami a digiuno.

“Con questa iniziativa – spiega il sindaco Milena Cecchetto – portiamo nei diversi quartieri della città il messaggio che la prevenzione è fondamentale, assieme ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Ringraziamo la dott.ssa Elisabetta Bertocco, il dott. Renzo Gennaro e il dott. Gianni Righetto per aver dato la loro disponibilità ad eseguire gli esami durante le mattinate della prevenzione”.

“Le mattinate della prevenzione – sottolinea l’assessore al sociale Carlo Colalto – sono un’occasione per fare un piccolo check up del proprio stato di salute ed è un servizio che negli scorsi anni è sempre stato molto apprezzato dalla popolazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...