Al via il piano invernale di potature degli alberi

potatura_0

Alberi più curati, per un maggior decoro urbano e una maggiore sicurezza. È questa la linea di intervento del programma invernale di potature avviato in questi giorni dall’Amministrazione comunale con l’ufficio verde pubblico.

In via Volta sono stati oggetto d’intervento alcuni bagolari, mentre sono in corso le potature dei lecci in via Roma e in viale Pietro Ceccato. Toccherà poi ai bagolari e agli aceri in via Paglierina (dove sono previsti anche alcuni abbattimenti di alberi ammalorati) e a piccoli interventi di contenimento sui bagolari e le gleditsie di via Generale Dalla Chiesa.

Massima attenzione anche alle scuole: sono infatti in programma alcune potature nel giardino della scuola materna di Valdimolino.

Tutti gli interventi, sostenuti da una spesa di circa 40 mila euro ed eseguiti da due ditte appaltatrici, saranno conclusi entro il mese di febbraio.

“È un piano di interventi – commenta l’assessore al verde pubblico Carlo Colalto – che punta a curare l’aspetto arboreo della città. Non dimentichiamo poi che le potature programmate permetteranno di eliminare rami pericolanti e troppo sporgenti, nell’ottica quindi di una maggiore sicurezza per gli utenti delle nostre strade”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...