Il Museo “Zannato” protagonista al Mineral Show di Verona

museo_zannato

Il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore partecipa il 28, 29 e 30 novembre 2014 alla 53^ mostra e scambio minerali Verona Mineral Show (www.veronamineralshow.com). Si tratta di uno fra i più importanti eventi nel panorama italiano per collezionisti, raccoglitori ed appassionati del mondo dei minerali, gemme, fossili, editoria e attrezzature specializzate.

La mostra è aperta nei tre giorni con orario 9-19 presso la Fiera di Verona.

Il Museo di Montecchio Maggiore sarà presente allo stand numero 95, padiglione 2, nel corridoio dedicato ai Musei e alle altre istituzioni culturali e di ricerca.

L’evento sarà un’ulteriore opportunità per il Museo e il Sistema Museale Agno-Chiampo di pubblicizzare le iniziative svolte e in programma nonché di mettere a disposizione le pregevoli pubblicazioni, fra cui la rivista scientifica “Studi e Ricerche”. Inoltre quest’anno il Museo “Zannato” condividerà lo stand con il Museo di Storia Naturale di Montebelluna e allestirà una piccola mostra sui minerali del Veneto con splendidi campioni provenienti dalle collezioni di entrambi i Musei.

Presso lo stand montecchiano saranno infine proposte attività didattiche e laboratoriali (esperimenti sulle proprietà dei minerali, osservazioni al microscopio ecc.). Le attività saranno condotte da personale di entrambi i Musei e da Biosphaera s.c.s.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...