Giornata dei diritti dell’infanzia e giornata dell’albero, gli appuntamenti in città

P1060456

Il 20 novembre per Montecchio Maggiore sarà una giornata speciale, all’insegna dei valori educativi. In città si celebrano infatti la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e la Giornata nazionale dell’albero.

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia.

Alle 9 nella sede di Casa Joseph (in via Pieve 6) è previsto un momento celebrativo organizzato dal’Associazione Joseph insieme all’Amministrazione comunale , dedicato a questa ricorrenza. Sono state invitate anche due classi (una dell’Istituto Comprensivo 1 e una dell’Istituto Comprensivo 2) che hanno aderito al concorso di disegno “I diritti dell’infanzia”, promosso dall’Associazione Joseph, e i dirigenti scolastici. Saranno esposti eventuali elaborati già realizzati e le classi sono state invitate a partecipare attivamente con una lettura o una poesia.

Dalle 15.30 alle 18 nella Casa delle Associazioni in via San Pio X sarà inaugurato lo spazio per mamme, papà, bambine e bambini da 0 a 3 anni “Quisipuò”: si tratta di un nuovo servizio della cooperativa sociale Piano Infinito, realizzato in collaborazione con Cooperativa Itaca e Associazione La Clessidra e con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. I partecipanti potranno ascoltare piccole storie, dipingere di colori la fantasia e giocare con palloncini colorati grazie al paracadute arcobaleno de “Il circo adattato”. Merenda a cura dell’Associazione Il Chicco: golose bontà naturali per grandi e piccini.

Giornata nazionale dell’albero.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata nazionale dell’albero, in piazza Marconi sarà allestito il “Bosco del respiro”. Alle 11 i rappresentanti dell’Amministrazione incontreranno gli studenti per un momento di sensibilizzazione sui valori della tutela del verde e dell’ambiente e per tracciare un bilancio delle iniziative comunali in tema di verde pubblico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...