Martedì un incontro sugli affitti sociali e sicuri

Locandina_affitto_sociale_montecchio_vdef

Montecchio Maggiore, essendo fra i primi Comuni firmatari in Prefettura a Vicenza del progetto “Affitti sociali-sicuri”, sarà la sede di un incontro informativo promosso dalla Caritas Diocesana Vicentina, concertato con Cgil, Cisl e Uil provinciali e rivolto agli amministratori locali dell’Ulss 5, agli operatori dei servizi di emanazione sindacale, ai volontari Caritas e alla cittadinanza. Lo scopo dell’incontro pubblico, in programma martedì 28 ottobre alle 20,30 in Sala Civica Corte delle Filande, è quello di far conoscere l’iniziativa “Affitti sociali-sicuri” e coinvolgere i soggetti preposti. Si tratta di un accordo fra Prefettura di Vicenza, Comuni  e Caritas Vicentina che ha lo scopo di prevenire e, se possibile, sanare situazioni di difficoltà nel sostenere i costi dell’affitto a causa di riduzione del reddito da lavoro che potrebbero aggravarsi e sfociare in procedure di sfratto.

La Caritas ha ritenuto fondamentale avviare una campagna informativa nei territori delle quattro Ulss vicentine allo scopo di intercettare quelle situazioni oggetto d’intervento da parte degli “Affitti sociali-sicuri”, stimolare la disponibilità dei proprietari e promuovere l’adesione di altre amministrazioni comunali.

L’incontro informativo di Montecchio Maggiore sarà anche l’occasione per condividere servizi e risposte concrete presenti sul territorio, a partire da una fotografia sulla situazione lavorativa e abitativa della zona di riferimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...