Le Domeniche a Teatro 2014/2015, al via la campagna abbonamenti

LeDomenicheateatro

Per passare una serena domenica in famiglia, in maniera divertente e conveniente,  la scelta migliore è… andare tutti insieme, grandi e piccini, a teatro. Con questo fermo convincimento l’Assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore con la Parrocchia di Santa Maria e San Vitale, presentano l’attesa nuova edizione della rassegna LE DOMENICHE A TEATRO, organizzata al Teatro S. Antonio di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Regionale Teatrale Arteven – Regione del Veneto. Dal 20 ottobre, presso il Comune, si possono acquistare gli abbonamenti nel settore riservato.

Sono quattro gli imperdibili appuntamenti dedicati ai “più giovani”, ma di fatto per tutte le età, che andranno in scena da novembre a febbraio, tutti con inizio alle ore 17.00.

Apertura di sipario il 16 novembre con la Fondazione TRG Onlus che presenta IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, testo e regia di Luigina Dagostino. Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club. I nostri due viaggiatori accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi. Ma non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

Domenica 14 dicembre è in scena un originale spettacolo di teatro d’attore e danza classica: ODETTE E IL LAGO DEI CIGNI ideato da Theama Teatro su musica di Čajkovskij, testo di Aristide Genovese e Piergiorgio Piccoli con la regia di Anna Zago. In questa splendida fiaba la musica fa da sottofondo. Odette di giorno si trasforma in un cigno a causa di un incantesimo, mentre di notte è una spensierata ragazzina accudita da Odile, giovane donna che si occupa di lei come un’affettuosa sorella. In realtà il comportamento della sorella nuoce all’autostima della ragazza, tanto che la costringerà a fuggire nel bosco. La sfiduciata Odette incontrerà alcune creature che l’aiuteranno ad affrontare le proprie paure e a prendere coscienza delle proprie potenzialità.

L’11 gennaio è la volta della compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi con una simpaticissima versione di BIANCANEVE di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti. All’apertura del sipario, i tecnici del teatro stanno montando le luci e le scene di Biancaneve, quando arriva la notizia che gli attori non arriveranno in tempo per lo spettacolo. Per non deludere gli spettatori, il direttore obbligherà i tecnici a raccontare loro la storia “tanto è una storia che tutti conoscono e voi ancor di più…”. I due si ritrovano così a dover interpretare la fiaba, anche se non ne vogliono sapere, primo perché loro sono tecnici e non attori, ma soprattutto perché è una storia per bambini! A chiusura della rassegna appuntamento con…la magia e l’illusionismo!

Domenica 22 febbraio il Gruppo Panta Rhei porta a Teatro niente meno che LA BOTTEGA DI MERLINO, testo e regia di Daniela Zamperla. Dopo svariate vicissitudini alla corte di Re Artù, Merlino decide di ritirarsi nella foresta di Kelyddon per proseguire in tranquillità i suoi esperimenti. Nella sua nuova dimora, il grande mago è alle prese con l’acerrima nemica Fata Morgana e i suoi fidi scagnozzi. Tra illusioni incomprensibili, trucchi stupefacenti, apparizioni di colombe e conigli, il nostro Merlino riuscirà ancora una volta a divertire grandi e piccini.

ABBONAMENTO unico € 16 in settore riservato agli abbonati acquistabile dal 20 ottobre presso il Comune di Montecchio Maggiore. Acquistando due abbonamenti si ha diritto ad usufruire della riduzione sui biglietti degli spettacoli della stagione di prosa 2014/2015 (fino ad esaurimento dei posti disponibili). BIGLIETTO unico € 5.

RIDUZIONI Promozione 4×3, se acquisti 3 biglietti il 4° è in omaggio.

INFORMAZIONI Comune di Montecchio Maggiore Ufficio Cultura tel. 0444 / 705737; http://www.arteven.it

Soglia il depliant con tutti gli spettacoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...