Lavori di sistemazione e sostituzione dei serramenti nelle scuole

scuolaprimaria-manzoni

Non si fermano a Montecchio Maggiore gli interventi di manutenzione e risanamento del patrimonio scolastico. L’Amministrazione comunale ha infatti programmato nuovi lavori nelle scuole Don Milani, San Francesco e Manzoni che riguardano i serramenti. L’obiettivo è duplice: aumentare la sicurezza degli edifici scolastici e potenziare l’efficienza energetica degli stessi. Gli interventi, del costo complessivo di circa 230.000 euro, sono finanziati dalle economie e dai ribassi d’asta ottenuti dai lavori per la messa in sicurezza e per il risparmio energetico in parte finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ultimati l’anno scorso nei tre edifici scolastici.

Alla Don Milani saranno sostituiti 53 serramenti deteriorati, mentre alla San Francesco sono 50 i serramenti interessati dagli interventi. Alla Manzoni, invece, si provvederà alla riverniciatura di 86 serramenti in legno installati negli anni Ottanta, la cui efficienza energetica sarà migliorata attraverso l’inserimento di nuovi vetricamera dotati di doppio vetro di sicurezza. I lavori partiranno non appena sarà conclusa la gara d’appalto.

“Continuiamo a mantenere alta l’attenzione verso l’edilizia scolastica – commenta il sindaco Milena Cecchetto – perché intendiamo garantire agli studenti luoghi di studio sicuri e confortevoli”.

“Sono opere di manutenzione – spiega l’assessore alla manutenzione del patrimonio Carlo Colalto – che sono di importanza fondamentale per il mantenimento di strutture scolastiche moderne ed efficienti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...