“Arte, cultura & commercio” 2014: il commercio incontra nuovamente l’arte

IMG_00000863

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, torna anche quest’anno “Arte, cultura & commercio”, iniziativa ideata dai Commercianti di viale Stazione con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore allo scopo di valorizzare le attività commerciali del viale di Alte. La formula vincente prevede di aprire i negozi all’arte, con l’esposizione, dal 17 al 25 ottobre, delle opere di 14 artisti in 19 esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

“Portare l’arte nei negozi – commenta il sindaco Milena Cecchetto – è una scelta tanto orginale quanto azzeccata. È un modo efficace per far conoscere i negozi di questo importante viale di Alte Ceccato, che dimostra una grande vivacità dal punto di vista commerciale”.

“Un plauso ai commercianti di viale Stazione – sottolinea il vicesindaco e assessore al commercio Gianluca Peripoli – perché dimostrano un grande spirito di iniziativa che è indispensabile in questo periodo non certo florido per il commercio. Le premesse per un nuovo successo di pubblico ci sono tutte”.

L’inaugurazione di “Arte, cultura & commercio” 2014 è prevista venerdì 17 ottobre a partire dalle 18, quando viale Stazione sarà chiuso al traffico. In programma le esibizioni di Danza Korè e di EtraDanza, i concerti di Stevie Biondi Quintet (formazione guidata dal fratello di Mario Biondi) e Bianca e il dj set di Buffa Dj. Divertimento assicurato anche per i più piccoli, con le esibizioni degli artisti di strada della compagnia “I 4 elementi”, mentre i più grandi potranno ammirare un’esposizione di auto e moto.

Spazio pure alla solidarietà, con lo stand gastronomico curato dall’associazione “Energia e sorrisi”.

Le botteghe coinvolte:

Abbigliamento Da Leone donna – bambino, Alimentari Danese, Andrea Concato orologeria – gioielleria, Carlille, Cartotecnica, Colorificio Alte, Enigma Moda, Giacomuzzo Caccia Pesca, Gonella Luce, L’Aquilone, L’Uomo Da Leone, Potente, Primo Mattino, Profumeria Tiziana, Puff Store, Punto Ottico Humaneyes, Sarò Mamma, Zupi Telefonia, 3 Store.

Le mostre, curate da Giuliano Menato, sono nel ricordo dell’artista montecchiano Vinicio Cenzi, impegnato l’anno scorso nell’allestimento della prima edizione di “Arte, cultura & commercio” e recentemente scomparso.

Questi gli artisti espositori:

Adriana Marchetto, Alberto Corrà, Bonizza Modolo, Claudia Bettega, Giovanni Duso, Giovanni Turria, Luigino Nardi, Marco Vinicio Cenzi, Mirto Testolin, Renata Veronese, Renato Caneva, Sergio Zen, Silvio Lacasella, Stefano Luciano.

Giornale Vicenza 14

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...