Lavori nei cimiteri e cura del verde

come-utilizzare-le-cesoie-per-tagliare-una-siepe_d35bdde1ce8fc7958cb3765acaeb9ba8

Il Comune di Montecchio Maggiore ha avviato una serie di interventi nei cimiteri del capoluogo e di Santissima Trinità in vista della ricorrenza di Ognissanti del 1° novembre.

Nel cimitero del capoluogo sono stati sistemati i vialetti con la posa di nuovo ghiaino nei punti in cui scarseggiava, è stata riverniciata la porta della chiesa ed è stato acquistato un nuovo montaferetri per accedere alle quarte e quinte file dei loculi in piena sicurezza e secondo le ultime disposizioni normative.

Con l’ausilio di un lavoratore socialmente utile sono stati inoltre eseguiti frequenti interventi di sfalcio nel cosiddetto “Campo degli Angioletti”, riservato alle inumazioni dei bambini. Nelle prossime settimane saranno eseguiti gli interventi di potatura generale delle siepi e dei cipressi, in modo da curare il decoro arboreo del camposanto.

Sta per partire anche un intervento che riguarda il cimitero di Santissima Trinità. Si tratta del rifacimento del muro e dei pilastri dell’ingresso carraio, che presenta alcuni cedimenti. La spesa è di circa 8.000 euro e comprende anche la rimozione di un cedro che pregiudica la stabilità delle strutture murarie.

Al cimitero di Sant’Urbano sono state invece sostituite le grondaie della copertura rubate alcuni mesi fa.

“Abbiamo messo in pratica un controllo assiduo affinchè i nostri cimiteri siano sempre ben curati – afferma il sindaco Milena Cecchetto – ma vogliamo che tutta Montecchio Maggiore diventi un giardino. Chiediamo quindi la collaborazione di tutti”.

“Invitiamo tutti i cittadini a segnalare eventuali incurie per quel che riguarda il verde – sottolinea l’assessore alla manutenzione del patrimonio Carlo Colalto – per permettere che si possa intervenire al più presto. Allo stesso tempo raccomandiamo ai cittadini che le aree private di pertinenza vengano tenute in ordine come previsto dal regolamento di Polizia Urbana”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...