Nuove giostrine e più sicurezza nelle scuole

piaget 1

L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore prosegue le attività di valorizzazione delle scuole cittadine, attraverso un progetto di rinnovo delle strutture ludiche che ora è stato ultimato.

L’attenzione è stata rivolta alle scuole d’infanzia, alle quali sono stati forniti nuovi giochi e giostre posizionati nei giardini per il divertimento degli alunni, secondo le indicazioni provenienti dagli istituti comprensivi e dai rispettivi Comitati dei Genitori.

Scendendo nel dettaglio, alla Rodari sono stati installati una composizione gioco con scivoli e un gioco a molla, alla Andersen due giochi a molla, alla Piaget due giochi a molla, alla Maraga due altalene nido e alla Santa Agnese due giochi a molla, per una spesa complessiva di circa 10 mila euro.

Massima attenzione anche alla sicurezza degli studenti: alla scuola media Marco Polo sono stati abbattuti 15 pioppi ammalorati e quindi soggetti a schianti e cadute di rami.

“Si tratta di piccoli interventi che però dimostrano l’attenzione che questa Amministrazione rivolge al mondo della scuola – spiega il sindaco Milena Cecchetto – e in particolare al benessere e alla sicurezza degli alunni”.

“Prima dell’inizio del nuovo anno scolastico – sottolinea l’assessore alla manutenzione del patrimonio Carlo Colalto – avevo raccomandato ai tecnici comunali di seguire attentamente la manutenzione delle scuole affinché si presentassero al top al rientro degli studenti e abbiamo seguito questa linea”.

E l’attenzione non calerà certamente adesso che l’anno scolastico è iniziato: sul fronte della sicurezza continuerà il monitoraggio degli alberi presenti nei giardini degli istituti, per eliminare quelli che risulteranno a rischio di caduta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...